Punteggio:
Le recensioni delle Fiabe di Hans Christian Andersen evidenziano un misto di ammirazione per le storie senza tempo e di delusione per alcune edizioni. Il libro è riconosciuto per le sue narrazioni classiche che risuonano sia con i bambini che con gli adulti, ma alcune edizioni soffrono per la mancanza di illustrazioni e per la scarsa formattazione.
Vantaggi:⬤ Storie classiche e senza tempo che si rivolgono a tutte le età, compresi bambini e adulti.
⬤ Illustrazioni di alta qualità in alcune edizioni migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Il libro è una risorsa preziosa per comprendere le fiabe originali.
⬤ Molti lettori apprezzano il valore nostalgico delle fiabe di Andersen.
⬤ Alcune edizioni mancano di illustrazioni e di una corretta formattazione, come l'assenza di numeri di pagina e di indice.
⬤ Alcune recensioni segnalano la delusione per la qualità di alcune versioni in brossura.
⬤ Il linguaggio può essere formale e difficile per chi non è abituato.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che non tutti i racconti più noti sono inclusi nella raccolta.
(basato su 147 recensioni dei lettori)
Hans Christian Andersen's Fairy Tales
Hans Christian Andersen (2 aprile 1805 - 4 agosto 1875) è stato un autore danese. Sebbene sia stato un prolifico scrittore di opere teatrali, diari di viaggio, romanzi e poesie, Andersen è ricordato soprattutto per le sue fiabe.
La popolarità di Andersen non è limitata ai bambini: le sue storie esprimono temi che trascendono l'età e la nazionalità. Le fiabe di Andersen, di cui ben 3381 opere sono state tradotte in più di 125 lingue, sono diventate culturalmente radicate nella coscienza collettiva dell'Occidente, facilmente accessibili ai bambini, ma presentano lezioni di virtù e di resilienza di fronte alle avversità anche per i lettori maturi. Le sue fiabe più famose includono "I vestiti nuovi dell'imperatore", "La sirenetta", "L'usignolo", "La regina delle nevi", "Il brutto anatroccolo", "La piccola fiammiferaia" e "Pollicino".
Le sue storie hanno ispirato balletti, opere teatrali e film di animazione e live-action. 4) Uno dei viali più ampi e trafficati di Copenaghen si chiama "Viale HC Andersens".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)