Le feste degli antichi romani

Punteggio:   (3,5 su 5)

Le feste degli antichi romani (Mab Borden)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ancient Roman Holidays

Contenuto del libro:

Ancient Roman Holidays è un libro straordinario che esplora le antiche stagioni e le pratiche di osservanza religiosa degli antichi Romani. La meticolosa ricerca di Mab Borden dipinge un quadro vivido dell'interconnessione tra l'umanità e gli dei. Questo libro è prezioso per chi è interessato alle tradizioni religiose dell'antica Roma.

Ancient Roman Holidays invita i lettori a intraprendere un viaggio affascinante nell'incantevole regno dei giorni, dei mesi e delle stagioni sacre, portando alla luce il significato profondo di queste antiche osservanze. Immerso in resoconti meticolosamente dettagliati, ogni giorno sacro rivela le divinità venerate e le complessità delle pratiche sociali e cerimoniali che le accompagnano.

All'interno delle pagine di Ancient Roman Holidays, il lettore scoprirà spiegazioni esaurienti dell'antico calendario romano, forgiando una profonda comprensione dell'interazione tra i ritmi celesti e i rituali religiosi. Le appendici forniscono un tesoro di conoscenze, mappando le festività delle divinità con i mesi corrispondenti. Questo ulteriore livello di approfondimento offre una visione panoramica dell'intricato arazzo spirituale di cui era intessuta l'antica società romana.

Il lettore si imbarcherà in una spedizione ipnotica attraverso le feste dedicate a divinità venerate come Giove, Minerva e Bacco, addentrandosi nella saggezza racchiusa nei riti, nelle cerimonie e nelle credenze che hanno plasmato l'antica spiritualità romana.

Il lettore sarà trasportato in un mondo in cui ogni giorno è un sacro legame con il divino. Assistendo alla solennità delle processioni religiose e partecipando all'esultanza delle feste del raccolto, le antiche festività romane prendono vita in modo vivido. Queste antiche tradizioni permettono al lettore di riflettere sulle proprie pratiche spirituali, trovando risonanza nella saggezza senza tempo del passato.

Invitando il lettore a riscoprire la squisita bellezza di queste osservanze spirituali, Ancient Roman Holidays svela i segreti e le tradizioni che hanno dato forma al calendario romano. Il viaggio coinvolgente attraverso il vibrante arazzo dell'antica spiritualità romana inviterà il lettore a rinnovare il proprio apprezzamento per i ritmi sacri che un tempo risuonavano nella vita di questo straordinario popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938918964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le feste degli antichi romani - Ancient Roman Holidays
Ancient Roman Holidays è un libro straordinario che esplora le antiche stagioni e le pratiche di osservanza...
Le feste degli antichi romani - Ancient Roman Holidays
Le antiche feste egizie - Ancient Egyptian Holidays
Ancient Egyptian Holidays è un libro straordinario che esplora le antiche stagioni, le osservanze religiose e le...
Le antiche feste egizie - Ancient Egyptian Holidays
Feste dell'antica Grecia - Ancient Greek Holidays
Ancient Greek Holidays è un libro notevole che esplora le antiche stagioni e le pratiche di osservanza religiosa...
Feste dell'antica Grecia - Ancient Greek Holidays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)