Le ferite in saggezza: Guarire il trauma ebraico intergenerazionale: Nuova prefazione dell'autore, nuova prefazione di Gabor Mat, gruppo di lettura e guida allo studio.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le ferite in saggezza: Guarire il trauma ebraico intergenerazionale: Nuova prefazione dell'autore, nuova prefazione di Gabor Mat, gruppo di lettura e guida allo studio. (Tirzah Firestone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wounds into Wisdom (Le ferite in saggezza) di Rabbi Tirzah Firestone è una profonda esplorazione del trauma intergenerazionale, che intreccia storie personali con intuizioni provenienti dalla psicologia e dalle tradizioni di guarigione ebraiche. I lettori trovano il libro profondamente commovente e trasformativo, che offre chiarezza e percorsi di guarigione, affrontando al contempo complesse questioni storiche e sociali. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura poetico e per la sua accessibilità, nonostante la pesantezza dell'argomento. Tuttavia, alcuni lettori notano che non si tratta di un manuale di auto-aiuto e che alcune sezioni possono essere eccessivamente tecniche o delicate nell'affrontare le sfumature politiche.

Vantaggi:

Profondamente commovente e trasformativo; risuona con i lettori a livello personale.
Combina narrazioni personali con intuizioni psicologiche, rendendo accessibili argomenti complessi.
Offre chiarezza sugli effetti del trauma intergenerazionale e sui percorsi di guarigione.
Scritto in modo splendido e con una qualità poetica.
Affronta temi universali del trauma a cui molti possono riferirsi, indipendentemente dal background.
Incoraggia conversazioni vitali all'interno della comunità ebraica e non solo.
Ben studiato con un approccio scientifico.

Svantaggi:

Non è un manuale di auto-aiuto; alcuni potrebbero trovare frustrante la mancanza di tecniche pratiche.
Alcune parti del libro potrebbero essere troppo tecniche per alcuni lettori.
Alcune discussioni possono essere delicate, prive di sfumature politiche.
Alcuni lettori hanno notato che alcune storie aneddotiche sono state descritte in modo angosciante, soprattutto in relazione a eventi tragici.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wounds Into Wisdom: Healing Intergenerational Jewish Trauma: New Preface by Author, New Foreword by Gabor Mat, Reading Group and Study Gu

Contenuto del libro:

Wounds into Wisdom (Le ferite in saggezza) è rivolto a chiunque abbia subito un trauma, direttamente o in una famiglia in cui il trauma generazionale è sepolto. Aiuta i lettori a scoprire la sofferenza e a usarla per aiutare gli altri―.

La fase finale della guarigione. Forse non possiamo controllare quello che ci succede, ma possiamo controllare quello che succede dopo". --Gloria Steinem.

⬤ 2020 Nautilus Book Award--GOLD/Psychology

⬤ 2020 Book Award del Jewish Women's Caucus dell'Association for Women in Psychology.

⬤ 2019 Libro dell'anno finalista nelle categorie Religione e Auto-aiuto.

Il nostro passato non scompare semplicemente. La storia dolorosa dei nostri antenati e la loro ricca saggezza culturale si intrecciano in noi per creare i modelli del nostro futuro. Anche quando il trauma del passato rimane inespresso o è stato a lungo dimenticato, diventa parte di noi e dei nostri figli―.

Un'eredità di forza e di ferite che dà forma alla nostra vita.

In questo libro, Tirzah Firestone fa rivivere il profondo impatto di un trauma storico prolungato attraverso le avvincenti narrazioni delle vittime del terrorismo israeliano, dei sopravvissuti all'Olocausto e di coloro le cui vite sono state segnate dalla persecuzione razziale e dallo sfollamento. La tragica storia della famiglia di Firestone getta le basi per queste testimonianze rivelatrici di recupero, perdono e leadership morale.

Firestone intreccia le loro voci con le scoperte neuroscientifiche e psicologiche e con gli insegnamenti ebraici pertinenti e ispiratori.

Da queste sagge narrazioni emergono sette principi―.

Potenti strumenti prescrittivi che si rivolgono a chiunque abbia a che fare con gli effetti di una ferita passata. A livello più ampio, questi principi sono direttive per rimanere moralmente svegli in un mondo pieno di terrore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948626828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ricezione: Recuperare la saggezza delle donne ebree - The Receiving: Reclaiming Jewish Women's...
Un rabbino, terapeuta e insegnante molto...
La ricezione: Recuperare la saggezza delle donne ebree - The Receiving: Reclaiming Jewish Women's Wisdom
Le ferite in saggezza: Guarire il trauma ebraico intergenerazionale: Nuova prefazione dell'autore,...
Wounds into Wisdom (Le ferite in saggezza) è...
Le ferite in saggezza: Guarire il trauma ebraico intergenerazionale: Nuova prefazione dell'autore, nuova prefazione di Gabor Mat, gruppo di lettura e guida allo studio. - Wounds Into Wisdom: Healing Intergenerational Jewish Trauma: New Preface by Author, New Foreword by Gabor Mat, Reading Group and Study Gu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)