Le ferite della vita

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le ferite della vita (Mario Marco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro ha ricevuto un'enorme quantità di apprezzamenti per la sua narrazione coinvolgente, i temi ispiratori e la capacità di far luce sulle esperienze personali dei veterani e delle loro famiglie. I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione e la sua profondità emotiva, che mette in luce i sacrifici compiuti dalle famiglie dei militari. Il libro è descritto come una lettura potente e profonda, in grado di entrare in contatto con una varietà di lettori, in particolare con quelli che hanno un passato militare.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che cattura i lettori.
Temi ispiratori di resilienza, amore e dedizione.
Forte legame emotivo con i veterani e le famiglie.
Raccoglie fondi per una grande causa.
Offre una prospettiva unica sulla realtà della guerra.
Potenziale di adattamento in un film o in una mini-serie.
Storia ben scritta e ben realizzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o triste.
Alcune critiche sulle ampie vedute storiche presentate.
Un'attrattiva di nicchia che potrebbe risuonare maggiormente con individui che hanno familiarità con le esperienze militari.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wounds of Life

Contenuto del libro:

È la storia di uno studente universitario iraniano durante la guerra tra Iran e Iraq nel 1980. A causa della guerra, Darius è costretto a lasciare il suo Paese per cercare la felicità, una vita migliore e la libertà religiosa, in modo da poter praticare il suo amore per il cristianesimo, che gli è stato presentato da un missionario americano, padre Fredericks, nel 1978 e 1979 a Teheran, in Iran.

Alla ricerca della libertà, Darius arriva negli Stati Uniti e finisce per risiedere nello Stato della Virginia del Nord. Lì trova la libertà di continuare gli studi e di diventare un buon medico e un cardiochirurgo. Scopre anche la sua amata moglie, Sandee.

Lei diventa la sua migliore amica e collega e dopo un anno si sposano. Alla fine hanno due figlie, Artemisia e Farah Claire.

Una diventa un poliziotto dello Stato della Virginia e l'altra diventa un ufficiale medico della Marina degli Stati Uniti che presta servizio in Afghanistan. Anche questa è la storia di una famiglia e delle sue due figlie e dei molti ostacoli che incontrano e che alla fine superano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643508580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ferite della vita - The Wounds of Life
È la storia di uno studente universitario iraniano durante la guerra tra Iran e Iraq nel 1980. A causa della guerra, Darius è costretto a...
Le ferite della vita - The Wounds of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)