Le favole di Esopo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le favole di Esopo (Robert Ingpen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è splendidamente illustrato e rappresenta una rivisitazione ben fatta delle Favole di Esopo, intrecciando la vita di Esopo con le favole. Tuttavia, è considerato inadatto ai bambini piccoli a causa di alcuni contenuti inquietanti.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato dalle splendide illustrazioni di Robert Ingpen, da un'attenta narrazione delle Favole di Esopo e da una buona traduzione dal greco antico e dal latino. È considerato un bellissimo libro che merita di essere condiviso e custodito.

Svantaggi:

Non è adatto ai bambini piccoli, poiché contiene elementi e temi inquietanti che potrebbero non essere adatti al pubblico più giovane. Si consiglia cautela anche ai lettori delle scuole medie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aesop's Fables

Contenuto del libro:

Non è mai troppo presto per condividere i propri classici preferiti con la prossima generazione....

Le Favole di Esopo appartengono a ciascuno di noi. Un tempo erano semplicemente le parole di uno schiavo, un uomo vissuto 600 anni prima di Cristo. Furono scritte da un greco e poi da un romano e si diffusero, come le armate di Roma, in tutto il mondo conosciuto. Furono raccontate intorno ai falò pagani e ai focolari nobiliari, sussurrate nei monasteri e nelle chiese sacre, insegnate nelle aule delle scuole vittoriane e recitate dai bambini durante il gioco.

Ogni piccola favola è legata a 2000 anni di saggezza e verità. Sappiamo che un topo è troppo debole per resistere alla forza di un leone, ma troppo potente per essere legato da corde. Impariamo che la violenza del vento del Nord non può competere con il dolce raggio del sole implacabile. Sappiamo in cuor nostro che la pecora deve affrontare la vita e cercare di superare i suoi numerosi pericoli, che il lupo ingannerà e ingannerà per sopravvivere e che non possiamo pretendere di capire la logica degli dei se non ci poniamo gli stessi standard.

Pertanto, le Favole di Esopo appartengono a tutti noi, come le pitture rupestri dell'età della pietra appartengono non all'artista, ma alla civiltà umana. È un libro su ciò che significa essere umani, custodito da ogni generazione e trasmesso alla successiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913519902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La libreria magica - The Magic Bookcase
Robert Ingpen, vincitore della medaglia Hans Christian Andersen, dà vita a storie classiche in una raccolta che rappresenta la sua opera...
La libreria magica - The Magic Bookcase
Il custode dei sogni - The Dream Keeper
Una celebrazione dei libri, della narrazione e della lettura da parte di uno dei più grandi creatori viventi di libri per bambini .Da...
Il custode dei sogni - The Dream Keeper
Le favole di Esopo - Aesop's Fables
Non è mai troppo presto per condividere i propri classici preferiti con la prossima generazione... .Le Favole di Esopo appartengono a ciascuno...
Le favole di Esopo - Aesop's Fables
Il meraviglioso mago di Oz - The Wonderful Wizard of Oz
Un'edizione per libri illustrati di un classico molto amato, con le illustrazioni del pluripremiato artista...
Il meraviglioso mago di Oz - The Wonderful Wizard of Oz
Il vento nei salici - The Wind in the Willows
Un'edizione per libri illustrati di un classico molto amato, con le illustrazioni del pluripremiato artista Robert Ingpen...
Il vento nei salici - The Wind in the Willows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)