Le FAQ sul Mago di Oz: Tutto quello che c'è da sapere sulla vita, secondo Oz

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le FAQ sul Mago di Oz: Tutto quello che c'è da sapere sulla vita, secondo Oz (J. Hogan David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa della realizzazione e dell'impatto del “Mago di Oz”, offrendo dettagli approfonditi su vari aspetti del film, tra cui la produzione, il cast e lo studio. I lettori lo trovano ben studiato e coinvolgente, anche se alcuni lo criticano per le imprecisioni e la ripetitività.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, ben studiato e approfondito e offre una grande quantità di dettagli sulla produzione del film, sul cast e sul contesto storico. Molti lettori lo trovano piacevole e divertente, con aneddoti simpatici e curiosità interessanti. È consigliato sia ai fan sfegatati che ai neofiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato imprecisioni, informazioni ripetitive e la tendenza dell'autore a divagare. Alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente prolissa e mal concepita, mentre altri hanno ritenuto che ci fossero sezioni che avrebbero potuto essere meglio organizzate.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wizard of Oz FAQ: All That's Left to Know About Life, According to Oz

Contenuto del libro:

The Wizard of Oz FAQ è una celebrazione piena di fatti dell'amato capolavoro fantasy del 1939 con Judy Garland.

È tutto qui: da L. Frank Baum e i suoi romanzi di Oz alla storia completa della concezione, dello sviluppo e delle riprese del film, con un'attenzione particolare alla sfilata poco conosciuta di registi non accreditati, alle difficoltà di casting, agli incidenti e alle gaffe sul set, oltre a più di 75 barre laterali dedicate ai membri chiave del cast, ai registi e ad altri personaggi dietro le quinte.

Troverete una grande quantità di fatti divertenti: Come la MGM ha sovraccaricato di lavoro Judy Garland prima, durante e dopo Oz; perché il regista Victor Fleming ha avuto il suo bel da fare con il Leone Codardo e gli altri amici di Dorothy; cosa c'era in Toto che dava molto fastidio a Judy; gli orrori fisici delle riprese in Technicolor; la gag razziale di Oz che era stata sceneggiata ma non è mai stata girata; quando la Strega Malvagia sarebbe diventata bella; perché Il Mago di Oz deve molto alla star del cinema muto Mary Pickford; la storia delle scene eliminate e di ben due settimane di riprese che dovettero essere scartate; perché la star della MGM Mickey Rooney fece parte del blitz pubblicitario itinerante del film; come un giorno la Strega cattiva fu letteralmente buttata giù dalla sua scopa; il luogo in cui leoni, tigri e orsi vivono davvero insieme; i cantanti che si sentono ma non si vedono mai; il giorno in cui la MGM licenziò Judy Garland; e molto altro ancora. Seguite la strada di mattoni gialli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480350625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le FAQ sul Mago di Oz: Tutto quello che c'è da sapere sulla vita, secondo Oz - The Wizard of Oz FAQ:...
The Wizard of Oz FAQ è una celebrazione piena di...
Le FAQ sul Mago di Oz: Tutto quello che c'è da sapere sulla vita, secondo Oz - The Wizard of Oz FAQ: All That's Left to Know About Life, According to Oz
FAQ sui tre marmittoni: Tutto quello che c'è da sapere su questi geni che fanno saltare gli occhi,...
Questo studio divertente e informativo sui Tre...
FAQ sui tre marmittoni: Tutto quello che c'è da sapere su questi geni che fanno saltare gli occhi, sbattono le facce e fanno saltare le teste - Three Stooges FAQ: Everything Left to Know About the Eye-Poking, Face-Slapping, Head-Thumping Geniuses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)