Le fantasie passeggere nella letteratura e nella cultura ebraico-americana

Punteggio:   (3,0 su 5)

Le fantasie passeggere nella letteratura e nella cultura ebraico-americana (Judith Ruderman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Passing Fancies in Jewish American Literature and Culture

Contenuto del libro:

In Passing Fancies in Jewish American Literature and Culture Judith Ruderman affronta la spinosa questione di chi passa per ebreo nella letteratura e nella cultura americana.

Nell'odierno clima politico, le identità religiose e razziali sono state riconcepite come risposte alla cultura e all'ambiente, piuttosto che come qualità essenziali. Molti ebrei continuano a nutrire idee contrastanti sulla loro identità: da un lato, cercano un impegno profondo con la storia ebraica e le esperienze del popolo ebraico, mentre dall'altro si tengono saldamente alla comprensione che l'identità è fluida e multivalente.

Prendendo in esame una serie accuratamente selezionata di testi della letteratura americana, Ruderman elabora le strategie che gli ebrei hanno usato per “passare” dalla fine del XIX secolo a oggi: lavori al naso, cambi di nome, cambi di abbigliamento, riclassificazione religiosa e razziale, e persino giocare a baseball. Sebbene l'attraversamento delle identità razziali e religiose sia sempre stato una caratteristica dell'America degli immigrati, Ruderman mostra come le complessità della formazione e della deformazione dell'identità siano criticamente rilevanti in questo importante momento culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253036964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le fantasie passeggere nella letteratura e nella cultura ebraico-americana - Passing Fancies in...
In Passing Fancies in Jewish American Literature...
Le fantasie passeggere nella letteratura e nella cultura ebraico-americana - Passing Fancies in Jewish American Literature and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)