Le falene

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le falene (Jane Hennigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Falene” di Jane Hennigan è apprezzato per la sua narrazione avvincente, la premessa unica e il forte sviluppo dei personaggi, in particolare dal punto di vista di una protagonista femminile anziana in un mondo distopico. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso la loro frustrazione per la doppia linea temporale e per i problemi di ritmo, ritenendo che questi elementi abbiano ridotto l'impatto complessivo della storia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente che tiene incollati i lettori.
Premessa unica e stimolante sui ruoli di genere e su una pandemia che colpisce i maschi.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto attraverso la prospettiva di una protagonista femminile più anziana.
Buona costruzione del mondo e ritmo per la maggior parte dei lettori, con un'atmosfera agghiacciante e profondità emotiva.
Finale soddisfacente e potenziale intrigante per i sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura a doppia linea temporale confusa e distraente, che ha portato a un ritmo trascinato in alcune parti della storia.
Alcuni recensori sono rimasti delusi dalla consapevolezza che la storia fa parte di una serie piuttosto che di un romanzo a sé stante.
Alcuni lettori hanno notato piccoli errori tipografici.
Il ritmo del libro può diventare noioso nel presente, rendendo la storia meno avvincente.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moths

Contenuto del libro:

Una distopia avvincente, a tratti straziante e struggente.

Quarant'anni fa il mondo è cambiato. Fili tossici lasciati da falene mutate infettarono ogni uomo e ragazzo, uccidendoli tranquillamente nel sonno o trasformandoli in folli assassini. Nessuno era al sicuro dalla loro ira psicopatica e nessuno poteva raggiungerli. Tutto sembrava senza speranza.

Ma l'umanità, come sempre, si è adattata e la società è andata avanti. Ora gli uomini sono tenuti in strutture appositamente trattate e prive di polvere per la loro sicurezza, e non possono mai tornare all'esterno. Il mondo è tranquillo, ma i segreti sono custoditi sottovoce.

Pochi ricordano com'era la vita prima del cambiamento, ma Mary lo sa. Aveva una famiglia. Era felice. Questa è la sua storia.

Archiviato sotto: Fantascienza

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915202697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le falene - Moths
Una distopia avvincente, a tratti straziante e struggente .Quarant'anni fa il mondo è cambiato. Fili tossici lasciati da falene mutate infettarono ogni uomo e ragazzo,...
Le falene - Moths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)