Punteggio:
Ex-mogli di Dracula è un'originale e divertente rivisitazione in chiave queer della classica storia di Dracula, che mescola elementi di horror, romanticismo e umorismo. Il romanzo segue la complicata relazione tra Mindy, che sta mettendo in discussione la sua sessualità, e la sua amica d'infanzia Lucia, che diventa un vampiro. I lettori apprezzano i dialoghi arguti, i personaggi vivaci e l'inserimento di riferimenti alla cultura pop, anche se alcuni ritengono che il ritmo sia irregolare e che certe battute siano irritanti. Nel complesso, il libro viene lodato per la scrittura intelligente e la storia coinvolgente.
Vantaggi:⬤ Dialoghi divertenti e coinvolgenti
⬤ Personaggi ben sviluppati e relazionabili
⬤ Miscela unica di horror, romanticismo e umorismo
⬤ Interessante rivisitazione della storia dei vampiri
⬤ Molteplici emozioni e temi esplorati
⬤ Colpi di scena e suspense avvincenti.
⬤ Ritmo lento all'inizio
⬤ alcuni personaggi sono percepiti come antipatici
⬤ occasionali commenti insensibili
⬤ le scene esplicite potrebbero non essere in linea con le aspettative degli YA
⬤ l'umorismo eccessivo potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Ex-Wives of Dracula
Cosa c'è di peggio che innamorarsi di una ragazza etero? Innamorarsi di una ragazza etero che beve sangue. E nemmeno in senso gotico.
Mindy Murphy, studentessa all'ultimo anno di liceo, ha sempre messo in discussione la sua vita di provincia e, più recentemente, la sua sessualità. Forse ha qualcosa a che fare con la sua nuova amica, Lucia West. Da bambine erano amiche per la pelle, finché Lucia non è cresciuta di una testa e di una taglia in più.
Ora è il capitano della squadra di cheerleader, la vincitrice delle Olimpiadi dei fidanzati e la meno probabile che si ricordi di Mindy alla riunione del liceo. In breve, forse la persona peggiore per cui Mindy possa prendersi una cotta.
Soprattutto dopo che Lucia è stata morsa da un vampiro. Ora l'unico modo per tenerla in vita è ottenere il suo sangue e l'unico modo per curarla è uccidere il vampiro che l'ha trasformata.
Chissà, forse dopo aver risolto la questione dei vampiri, Lucia potrà spiegare a Mindy perché l'ha baciata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)