Le eroine e le arlecchine nascoste della Scozia: Il ruolo delle donne nella società scozzese dal 1690 al 1969

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le eroine e le arlecchine nascoste della Scozia: Il ruolo delle donne nella società scozzese dal 1690 al 1969 (Annie Harrower-Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, per l'esplorazione approfondita delle esperienze storiche delle donne e per la capacità dell'autrice di dare vita a personaggi affascinanti. I lettori lo hanno trovato piacevole e facile da leggere, rendendolo una scelta interessante per chi è interessato alla storia e al ruolo delle donne al suo interno. Tuttavia, un recensore ha ritenuto che sia mancata l'opportunità di presentare una storia più leggibile.

Vantaggi:

Scrittura interessante e coinvolgente
storie uniche e affascinanti
facile da leggere
ben strutturato con capitoli piacevoli
suscita interesse per argomenti correlati
ben studiato.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che sia stata persa l'opportunità di presentare una storia più leggibile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scotland's Hidden Harlots and Heroines: Women's Role in Scottish Society from 1690-1969

Contenuto del libro:

Annie Harrower-Gray apre una visione alternativa della turbolenta storia della Scozia, rivelando tre secoli attraverso gli occhi delle donne della nazione.

L'intera società appare, dalle comuni operaie, prostitute e operaie, alle loro sorelle più celebri, fino alle streghe, alle ladre di cadaveri e alle giacobite. Tutte le loro storie sono studiate con cura e raccontate con senso dell'umorismo.

I personaggi colorati abbondano Entrate nei boudoir delle dame di piacere di Edimburgo, le cui maniere civilizzate confusero a tal punto un ministro della chiesa che prese "accidentalmente" il tè in un bordello. Insinuatevi nel cimitero con Helen Torrance e Jean Lapiq, condannate per furto con scasso mezzo secolo prima di Burke e Hare. Scoprire la torbida storia dell'ultima strega scozzese, Helen Duncan, le cui previsioni di guerra, incredibilmente accurate, la portarono in carcere.

Questo libro offre un viaggio emozionante ed erudito attraverso la storia sociale della Scozia. Onora le eroine che hanno contribuito a plasmare la Scozia, ma che riposano in tombe non visitate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781592717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le eroine e le arlecchine nascoste della Scozia: Il ruolo delle donne nella società scozzese dal...
Annie Harrower-Gray apre una visione alternativa...
Le eroine e le arlecchine nascoste della Scozia: Il ruolo delle donne nella società scozzese dal 1690 al 1969 - Scotland's Hidden Harlots and Heroines: Women's Role in Scottish Society from 1690-1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)