Le elegie degli asini: Un saggio in poesie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le elegie degli asini: Un saggio in poesie (Nickole Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione altamente positiva del libro, sottolineando la sua presentazione toccante, creativa e coinvolgente dell'asino. L'autrice, Nickole Brown, viene elogiata per la sua capacità di catturare l'essenza, l'importanza e la dignità degli asini attraverso una poesia potente. I lettori hanno apprezzato le sue intuizioni sul significato storico e globale degli asini, insieme alle emozioni che queste poesie evocano.

Vantaggi:

Narrazione creativa e fantasiosa
poesia potente che evoca forti emozioni
sguardo approfondito sulla storia e la dignità degli asini
presentazione coinvolgente e toccante
anche le opere precedenti dell'autrice sono molto apprezzate.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati commenti negativi o critiche specifiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Donkey Elegies: An Essay in Poems

Contenuto del libro:

Saggio in poesie, The Donkey Elegies esamina da vicino la storia di un animale, ripercorrendo il modo in cui una specie ha trasportato le pietre che hanno costruito le nostre civiltà, ha arato i campi che hanno nutrito intere generazioni e ha trasportato soldati e armi di guerra in guerra. Le poesie svelano la fine di ogni scherzo osceno e portano alla luce le sacre origini di una creatura che raramente consideriamo se non come un malinconico cartone animato o un bruto stupido e testardo. In questi venticinque brani collegati tra loro, si concretizza una verità: che dobbiamo avere a cuore ogni essere vivente, ogni animale, ogni essere umano per tutto il suo valore.

--.

"In The Donkey Elegies, Nickole Brown si propone di pulire la nostra vista ferita, nutrire le nostre ipotesi appassite e aprire la stretta gabbia delle nostre anime. Restituendo dignità ai nostri parenti incompresi, ci chiede di esplorare insieme a lei le origini delle storie egoistiche degli esseri umani e di riflettere sui modi in cui i cliché del linguaggio e del pensiero perpetuano la violenza e la diminuzione. La vera visione, che affronta le occlusioni della propria vista morale, richiede una vulnerabilità concertata da parte dello scrittore, e in questo caso lo splendido linguaggio di Brown è infuso di tenerezza radicale, sorpresa autentica e curiosità inquieta. Come atti di salvataggio, bonifica e riparazione, le sue poesie servono come canti del cuore estesi a tutti noi, e specialmente agli ultimi di noi".

-- Lia Purpura, autrice di All the Fierce Tethers e Rough Likeness.

--.

"Non viviamo più una vita vicina a quegli altri necessari che sono qui con noi, gli animali, e quindi c'è in noi una grande mancanza: di saggezza, di empatia, di attenzione. Per questo, il libro di poesie di Nickole Brown The Donkey Elegies potrebbe essere il primo rimedio. Con grande saggezza ed empatia, e con squisita attenzione alla storia, alla cultura, alla lingua, al genere, alla memoria e al bellissimo e stanco mondo che ci circonda, Brown ci permette di vedere veramente e per un benedetto.

In questo modo ci sfida a rivolgerci alle santità dei nostri mondi, a tenerle vicine, ancora più vicine".

-- Joe Wilkins, autore di Fall Back Down When I Die e When We Were Birds.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943977710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le elegie degli asini: Un saggio in poesie - The Donkey Elegies: An Essay in Poems
Saggio in poesie, The Donkey Elegies esamina da vicino la...
Le elegie degli asini: Un saggio in poesie - The Donkey Elegies: An Essay in Poems
Sorella: Un romanzo in poesie - Sister: A Novel in Poems
Nickole Brown scrive con una voce che è contemporaneamente vernacolare e lirica. È una voce densa...
Sorella: Un romanzo in poesie - Sister: A Novel in Poems
Fanny dice - Fanny Says
Un "canto d'amore scatenato" per la sua defunta nonna, la raccolta di Nickole Brown fa rivivere la sua nonna, sfacciata, dura come una corda nuova. Con i suoi capelli...
Fanny dice - Fanny Says

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)