Le economie internazionali I: La mano internazionale tra libertà e protezionismo

Le economie internazionali I: La mano internazionale tra libertà e protezionismo (Eckart Koch)

Titolo originale:

Internationale Wirtschaftsbeziehungen I: Internationaler Handel Zwischen Freihandel Und Protektionismus

Contenuto del libro:

Le relazioni economiche internazionali si sviluppano in modo dinamico, reagendo agli eventi politici globali e alle decisioni nazionali e contribuendo a plasmarli.

Questo libro rende l'affascinante argomento delle relazioni commerciali internazionali più chiaro, più comprensibile e quindi più interessante per gli studenti di economia e scienze politiche e per chiunque sia interessato. Mostra le strutture e le interrelazioni e rende trasparenti le diverse interdipendenze economiche.

Vengono analizzati gli sviluppi relativi al commercio mondiale, le interdipendenze e gli attori sono resi visibili e i dati e le informazioni attuali sono assegnati in modo significativo. Anche il ruolo dei Paesi in via di sviluppo nell'economia globale viene analizzato in dettaglio. Le spiegazioni teorico-modellistiche vengono abbandonate a favore di una presentazione più esemplare.

In questo modo, il libro integra e amplia il contenuto teorico dei libri di testo standard sulla teoria e la politica economica estera con considerazioni ed esempi pratici. Ciò rende il libro adatto non solo come orientamento iniziale e introduzione alla complessa area tematica, ma anche come manuale e opera di riferimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658400682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le economie internazionali I: La mano internazionale tra libertà e protezionismo - Internationale...
Le relazioni economiche internazionali si...
Le economie internazionali I: La mano internazionale tra libertà e protezionismo - Internationale Wirtschaftsbeziehungen I: Internationaler Handel Zwischen Freihandel Und Protektionismus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)