Le echidne non vivono più qui: Poesie di perdita e recupero dopo gli incendi del bush dell'estate nera

Le echidne non vivono più qui: Poesie di perdita e recupero dopo gli incendi del bush dell'estate nera (Belinda Broughton)

Titolo originale:

Echidnas Don't Live Here Any More: Poems of loss and recovery since the Black Summer bushfires

Contenuto del libro:

Questa potente raccolta conduce i lettori attraverso la straziante realtà della perdita di tutto a causa di un incendio nel bush.

La Broughton ha vissuto un'esperienza inimmaginabile. In un giorno terrificante, lei e suo marito hanno perso tutto: la casa dove avevano messo su famiglia, tutti i suoi cimeli, i suoi diari, tutte le loro opere d'arte.

E il paesaggio che aveva amato e curato per oltre quarant'anni è stato bruciato in modo irriconoscibile. Utilizzando un mix lirico di versi liberi, forma giapponese e poesia in prosa, questa importante raccolta esplora la perdita e il rinnovamento a livello fisico, spirituale ed ecologico. Osservata intimamente e con una filosofia straziante, la Broughton crea un autoritratto lucido di una donna che cura delicatamente la speranza anche nel vortice del dolore.

Trovando forza nella resilienza della sua casa nel bushland, Broughton crea una lirica storia personale che parla di cosa significhi perdere tutto, pur confidando nella famiglia, nella comunità e nel mondo naturale che la sostengono nei momenti più bui. Rachael Mead

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761093449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le echidne non vivono più qui: Poesie di perdita e recupero dopo gli incendi del bush dell'estate...
Questa potente raccolta conduce i lettori...
Le echidne non vivono più qui: Poesie di perdita e recupero dopo gli incendi del bush dell'estate nera - Echidnas Don't Live Here Any More: Poems of loss and recovery since the Black Summer bushfires

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)