Le due vite di Sara

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le due vite di Sara (Adel West Catherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le due vite di Sara è una storia struggente e profondamente emotiva che esplora i temi dell'amore, del dolore e della lotta per trovare la felicità. Il libro, che costituisce il prequel di Saving Ruby King, approfondisce la vita di Sara dopo il suo trasferimento a Memphis, riflettendo sui suoi traumi e sulle sue relazioni passate. Il lettore viene trasportato su una montagna russa di emozioni, spesso provando empatia per il figlio Lebanon, mentre si confronta con le scelte e la personalità di Sara nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella scrittura, da un ricco sviluppo dei personaggi e da una trama profondamente emotiva. Molti lettori hanno riscontrato che i temi trattati sono in linea con le loro esperienze personali e hanno lodato la capacità dell'autrice di tessere una narrazione potente che cattura le complessità della vita familiare e comunitaria. I lettori hanno apprezzato gli spunti di riflessione offerti sul trauma e sul lutto e i legami tra i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con la protagonista, Sara, descrivendola come antipatica ed egoista. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e allo stile narrativo, con alcuni lettori che hanno faticato a impegnarsi nella storia, portando alcuni ad abbandonarla. Inoltre, i temi pesanti del lutto e della tragedia potrebbero non piacere a tutti, lasciando alcuni lettori con la sensazione di essere sopraffatti o insoddisfatti della risoluzione.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Two Lives of Sara

Contenuto del libro:

Nominato libro più atteso del 2022 da Ms. Magazine,The Root, Popsugar, Bustle e molti altri!

"Un romanzo assolutamente coinvolgente e folgorante sulle storie che raccontiamo per rimanere in vita e sui segreti che manteniamo per proteggerci". -- Nancy Jooyoun Kim, autrice di L'ultima storia di Mina Lee, bestseller del New York Times.

Nella Memphis degli anni Sessanta, una giovane madre trova rifugio in una pensione dove la famiglia comprende più del solo sangue e le verità nascoste possono seppellirti o renderti libero.

Sara King non ha nulla, se non i suoi segreti e il bambino che porta in grembo, quando sale sull'autobus per Memphis, sperando di superare il suo passato a Chicago. Viene accolta a braccia aperte da Mama Sugar, una matriarca gentile e proprietaria della popolare pensione The Scarlet Poplar.

Come molte città dell'America dei primi anni Sessanta, Memphis è ancora segregata, ma il cambiamento è nell'aria. Si diffonde la notizia dei Freedom Riders. In tutto il Paese, persone come Martin Luther King Jr. guidano la lotta per la parità di diritti. La letteratura e la musica nera forniscono le storie e la colonna sonora di questi tempi turbolenti e pieni di speranza, e Sara si ritrova coinvolta nelle conversazioni sull'istruzione, la politica e un futuro più luminoso con Jonas, un insegnante locale. Tra i due sboccia il romanticismo, ma i segreti del passato di Mama Sugar minacciano la loro ritrovata felicità e inducono Sara a prendere decisioni che condizioneranno il resto delle loro vite.

Con un cast di personaggi carismatici, Le due vite di Sara è una storia emozionante e indimenticabile di speranza, dei limiti della resilienza e di un amore inaspettato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778333227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le due vite di Sara - The Two Lives of Sara
Nominato libro più atteso del 2022 da Ms. Magazine, The Root , Popsugar , Bustle e molti altri!"Un romanzo assolutamente...
Le due vite di Sara - The Two Lives of Sara
Le due vite di Sara - The Two Lives of Sara
"West ha intessuto una storia ricca di calore, fede e speranza, esplorando allo stesso tempo in modo incisivo i limiti...
Le due vite di Sara - The Two Lives of Sara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)