Le droghe sono belle: Un libro di memorie post-punk

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le droghe sono belle: Un libro di memorie post-punk (Crystal Carver Lisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Drugs Are Nice” di Lisa Crystal Carver presenta un libro di memorie crudo e onesto che esplora la sua vita caotica ai margini della società. La narrazione ruota attorno alle sue relazioni con personaggi di spicco della scena post-punk underground, alle sue lotte con i demoni personali e al suo viaggio alla scoperta di sé come madre. Mentre molti lettori lo trovano avvincente e profondamente toccante, alcuni lo criticano per le digressioni filosofiche riguardanti le sue scelte di vita sbagliate.

Vantaggi:

** Scritto in modo brillante con una voce unica e onesta. ** Cattura l'essenza di una vita caotica con una narrazione vivida. ** Offre riflessioni acute sulla società e sulle esperienze personali. ** Sfida gli stereotipi tipici delle memorie femminili. ** Ispira con la sua rappresentazione della vita ai margini e dell'accettazione di sé.

Svantaggi:

** Alcuni lettori ritengono che la narrazione manchi di direzione e coerenza. ** Le riflessioni filosofiche sulle decisioni sbagliate possono essere frustranti. ** Alcuni contenuti, in particolare quelli relativi alle relazioni abusive, possono disturbare i lettori. ** Potrebbe non risuonare con chi non è interessato alla cultura punk o agli stili di vita d'avanguardia.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drugs Are Nice: A Post-Punk Memoir

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie che apre gli occhi, Lisa Crystal Carver rievoca la sua straordinaria giovinezza e ripercorre la subcultura punk di fine anni '80 e inizio anni '90 che ha contribuito a plasmare.

Racconta come è nata la sua band, i Suckdog, nel 1987, e gli eventi selvaggi che sono seguiti: lasciare la cittadina del New Hampshire per andare in tour in Europa a 18 anni, diventare un'editrice di fanzine, una sposa adolescente e una prostituta adolescente. Spin ha definito l'album dei Suckdog Drugs Are Nice uno dei migliori degli anni '90 e il libro include foto di famigerati spettacoli europei.

Ma il libro racconta anche di come Lisa si sia resa conto della necessità di un cambiamento nel 1994, quando il suo bambino è nato con una delezione cromosomica e il padre è diventato violento. Con una leggerezza duratura e una gravità sorprendente, Drugs Are Nice è un resoconto definitivo della generazione che voleva infrangere ogni regola, ma anche la storia di un'artista e di una madre che diventa adulta alle proprie condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932360943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le droghe sono belle: Un libro di memorie post-punk - Drugs Are Nice: A Post-Punk Memoir
In questo libro di memorie che apre gli occhi, Lisa...
Le droghe sono belle: Un libro di memorie post-punk - Drugs Are Nice: A Post-Punk Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)