Le droghe come armi contro di noi: L'obiettivo omicida della Cia su Sds, Panthers, Hendrix, Lennon, Cobain, Tupac e altri attivisti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le droghe come armi contro di noi: L'obiettivo omicida della Cia su Sds, Panthers, Hendrix, Lennon, Cobain, Tupac e altri attivisti (L. Potash John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata e controversa delle intersezioni tra il commercio di droga, la CIA e la società, sostenendo che le agenzie governative hanno storicamente manipolato il consumo di droga per controllare e destabilizzare i movimenti. Molti recensori lodano l'ampia ricerca e le rivelazioni, mentre altri mettono in discussione alcune affermazioni e la prospettiva dell'autore.

Vantaggi:

Ben studiato e ben documentato, fornisce ampie prove e riferimenti
offre rivelazioni sorprendenti su eventi storici e manipolazioni della società
coinvolgente per chi è interessato alle teorie cospirative e alle questioni sociali
incoraggia il pensiero critico sulle azioni del governo e sulle narrazioni storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il punto di vista dell'autore eccessivamente di parte o di sinistra
alcune affermazioni specifiche sono messe in discussione per la loro veridicità
alcune opinioni sono percepite come dicerie piuttosto che come fatti concreti
la lunghezza e la densità delle informazioni possono essere schiaccianti per alcuni.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drugs as Weapons Against Us: The Cia's Murderous Targeting of Sds, Panthers, Hendrix, Lennon, Cobain, Tupac, and Other Activists

Contenuto del libro:

Drugs as Weapons Against Us (Le droghe come armi contro di noi) descrive minuziosamente come un gruppo di famiglie di trafficanti d'oppio sia arrivato a formare un'oligarchia americana e alla fine abbia raggiunto il dominio globale. Questa oligarchia ha contribuito a finanziare il regime nazista e poi ha salvato migliaia di nazisti per farli lavorare con la Central Intelligence Agency.

Operazioni della CIA come MK-Ultra hanno spinto l'LSD e altre droghe sui leader di sinistra e sulle popolazioni di sinistra in patria e all'estero. Le prove dimostrano che questa oligarchia ha portato gli Stati Uniti a intraprendere le guerre più lunghe nelle zone ideali per le coltivazioni di oppio e a finanziare in modo massiccio le guerre nelle zone in cui abbondano le piante di coca per la produzione di cocaina, con il pretesto di una “guerra alla droga” che in realtà è l'uso della droga come guerra contro di noi. Drugs as Weapons Against Us racconta come decine di agenti dei servizi segreti americani sotto copertura abbiano usato le droghe per prendere di mira i leader della sinistra, dalla SDS alle Pantere Nere, agli Young Lords, ai Latin Kings e al Movimento Occupy.

Racconta anche di come abbiano preso di mira in particolare i musicisti di sinistra, tra cui John Lennon, Jimi Hendrix, Kurt Cobain e Tupac Shakur, per promuovere la droga, mentre in seguito li hanno uccisi quando hanno iniziato a smaltire la sbornia e a dedicarsi maggiormente all'attivismo di sinistra. Il libro scopre inoltre le prove che gli agenti dell'Intelligence hanno somministrato LSD a Paul Robeson, hanno dato a Mick Jagger la sua prima dose di acido, hanno somministrato anfetamine a Janis Joplin e hanno manipolato Elvis Presley, Eminem, il Wu Tang Clan e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937584924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le droghe come armi contro di noi: L'obiettivo omicida della Cia su Sds, Panthers, Hendrix, Lennon,...
Drugs as Weapons Against Us (Le droghe come armi...
Le droghe come armi contro di noi: L'obiettivo omicida della Cia su Sds, Panthers, Hendrix, Lennon, Cobain, Tupac e altri attivisti - Drugs as Weapons Against Us: The Cia's Murderous Targeting of Sds, Panthers, Hendrix, Lennon, Cobain, Tupac, and Other Activists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)