Punteggio:
Il libro offre una raccolta di poesie di Alice Duer Miller che affronta con umorismo il movimento del suffragio e le argomentazioni contro il diritto di voto delle donne. Molti lettori ne apprezzano il contesto storico e l'arguto commento, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità o di intelligenza.
Vantaggi:⬤ Fornisce una grande prospettiva storica sul suffragio femminile.
⬤ La poesia è interessante e facilmente leggibile.
⬤ L'umorismo usato per sfidare le argomentazioni contro il suffragio è ben accolto.
⬤ Adatto a contesti educativi sul femminismo.
⬤ È disponibile l'opzione di download gratuito.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il contenuto non così intelligente come ci si aspettava.
⬤ Alcune recensioni indicano una certa delusione per la profondità e l'assemblaggio di alcuni pezzi.
⬤ Non tutti i lettori hanno apprezzato il libro, descrivendolo come poco interessante.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Are Women People?
Le donne sono persone? (1915) è una raccolta di poesie di Alice Duer Miller.
Ispirata dal suo lavoro di attivista per il suffragio femminile, Miller pubblicò molte di queste poesie singolarmente sul New York Tribune prima di riunirle in quest'opera più ampia. Concentrandosi sull'opposizione dei politici e dei cittadini, la Miller presenta un caso convincente per l'estensione del diritto di voto alle donne in tutta la nazione.
Con il suo occhio attento all'ipocrisia e un orecchio ancora più attento ai ritmi della lingua inglese, Alice Miller Duer crea una poesia personale e politica. In "Representation", l'autrice mette in ridicolo l'idea che il voto e la voce degli uomini siano in grado di rappresentare il punto di vista delle donne nella loro vita: "La mia attuale moglie è una suffragista e conta sul mio sostegno, / (... ) / Una nonna è indecisa, l'altra è molto contraria, / E mia sorella vive in Oregon e pensa che la questione sia chiusa; / Ognuna conta sul mio voto per rappresentare la sua opinione. / Ora, cosa pensate sia giusto fare per un gentiluomo? "In questi versi scanzonati, Miller satireggia l'esclusione delle donne dalla democrazia americana, che suppone intrinsecamente che la femminilità sia monolitica, senza punti di vista opposti.
In "To President Wilson" (Al Presidente Wilson), la Miller critica il Presidente per la sua attenzione al militarismo e alla politica estera, chiedendogli: "Come potete supplicare così ardentemente per uomini / che combattono la loro stessa battaglia con mano sanguinosa; / (... ) e poi / dimenticare le donne della vostra terra natia? "In modo succinto e convincente, la Miller si schiera a favore del suffragio femminile. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Are Women People? di Alice Duer Miller è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)