Le donne sono le creature più feroci

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le donne sono le creature più feroci (Andrea Dunlop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le donne sono le creature più feroci” ha ricevuto un riscontro positivo per la sua narrazione coinvolgente, la complessità dei personaggi femminili e l'esplorazione di temi quali la maternità, l'emancipazione femminile e il dominio maschile nell'industria tecnologica. I lettori hanno apprezzato la struttura narrativa unica che offre molteplici prospettive e la discussione illuminante sul ruolo delle donne in una società patriarcale. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano le carenze del finale, che ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti o affrettati.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene i lettori incollati.
Forte sviluppo dei personaggi con protagoniste femminili complesse.
Struttura narrativa unica con prospettive multiple.
Esplorazione perspicace dei ruoli e dell'emancipazione delle donne in un'industria tecnologica dominata dagli uomini.
Affronta temi moderni legati alla maternità e all'identità femminile.
Consigliato ai club del libro per i suoi temi drammatici e il potenziale di discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale deludente o affrettato, ritenendo che abbia risolto troppe questioni in modo insoddisfacente.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il personaggio maschile, Jake Sarnoff, mancasse di profondità, rendendolo un antagonista meno convincente.
Ci sono critiche alla rappresentazione delle donne in relazione a Jake, con alcuni lettori che avrebbero voluto una rappresentazione più forte della loro forza interiore all'inizio della storia.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Are the Fiercest Creatures

Contenuto del libro:

In questo romanzo estremamente coinvolgente, due mamme single trascurate affrontano il manipolatore e affascinante amministratore delegato di un'azienda tecnologica che le ha cancellate dalla storia. Ambientato a Seattle, questo romanzo complesso e ricco di suspense segue la storia di due donne che sono state cancellate dal fondatore di un'azienda tecnologica da un miliardo di dollari.

Mentre l'azienda si prepara a essere quotata in borsa, il segreto che si cela dietro minaccia di rovinare tutto, compreso il futuro di tre famiglie intrecciate. Anna Sarnoff si sta ancora riprendendo dal divorzio lampo da Jake Sarnoff, un ragazzo prodigio della tecnologia. Costretta a lasciare l'azienda che ha aiutato Jake a costruire, Anna sta cercando di raccogliere i pezzi della sua vita, navigando nelle acque della genitorialità solitaria dei loro due figli adolescenti e adattandosi al suo nuovo ruolo di ex moglie.

A complicare le cose, Jake sembra volerla indietro... e lei è tentata di dire di sì.

Dall'altra parte della città, la brillante e sorprendente Samanta Flores-Walsh, fidanzata di Jake al college, è impegnata a crescere sua figlia e a gestire un fiorente studio di yoga. Anche se la loro relazione è finita anni fa, le domande senza risposta del periodo trascorso insieme continuano a tormentarla e, quando scopre che Jake sta progettando di portare in borsa la sua azienda da un miliardo di dollari, inizia a chiedersi se non sia troppo tardi per fare giustizia. E poi c'è la nuova moglie di Jake, Jessica, molto più giovane, che lotta per rimanere a galla come neo-mamma mentre il marito di alto profilo è sempre più assente.

Le vite delle tre donne si intrecciano quando segreti a lungo nascosti vengono a galla, minacciando di distruggere le loro famiglie. Scritto con intelligenza e cuore affilati, Le donne sono le creature più feroci è uno sguardo acuto sulle complessità della famiglia e sugli ostacoli che le donne incontrano in ogni aspetto della loro esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958506004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lei non rimpiange nulla - She Regrets Nothing
Nominato “Must-Read” da Town & CountryElite DailyInStyle “Il figlio d'amore di Gossip Girl e Crazy Rich Asians, con in...
Lei non rimpiange nulla - She Regrets Nothing
Siamo venuti qui per dimenticare - We Came Here to Forget
Dall'autrice di She Regrets Nothing, che BuzzFeed ha definito "una storia acuta e scintillante di ricchezza,...
Siamo venuti qui per dimenticare - We Came Here to Forget
Siamo venuti qui per dimenticare - Un romanzo - We Came Here to Forget - A Novel
NOMINATO UNA DELLE LETTURE PIÙ ANTICIPATE DEL 2019 DA Bustle - PopSugar -...
Siamo venuti qui per dimenticare - Un romanzo - We Came Here to Forget - A Novel
Le donne sono le creature più feroci - Women Are the Fiercest Creatures
In questo romanzo estremamente coinvolgente, due mamme single trascurate affrontano...
Le donne sono le creature più feroci - Women Are the Fiercest Creatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)