Le donne semi-indipendenti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le donne semi-indipendenti (Alex Quaid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le donne semidetenute è un romanzo storico splendidamente scritto, ambientato negli anni Sessanta, che esplora le vite e le lotte di due donne, Janine e Laura, che formano un legame potente in mezzo alle sfide della società. La narrazione affronta i temi dell'amore, dell'accettazione e della ricerca dell'identità personale, mettendo in luce il contesto storico dei diritti LGBTQ+ e le esperienze delle donne in quell'epoca.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi coinvolgenti
profondamente emotivo e stimolante
vivida ambientazione storica
esplora temi importanti come l'amore, l'accettazione, l'amicizia e le lotte delle donne. Molti lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi e delle relazioni commovente e comprensibile e hanno apprezzato la capacità del libro di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale non fosse realistico, mentre altri hanno notato una certa confusione nel passaggio da un personaggio all'altro. Alcuni hanno trovato che alcune parti della storia si siano trascinate, il che potrebbe sminuire il piacere complessivo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Semi-Detached Women

Contenuto del libro:

Per una giovane donna nell'Inghilterra degli anni '60, innamorarsi può essere un crimine e potrebbe costarle tutto...

Nella Manchester del 1963, in Inghilterra, una gravidanza è sufficiente per far cacciare la diciottenne Janine dalla madre, indipendentemente dal fatto che il padre del bambino sia il capo di Janine, molto più anziano e sposato, che si è approfittato di lei. Dopo aver trascorso un'infanzia solitaria immersa nei libri romantici, Janine diventa pratica e affitta la metà di un cottage in pietra per aspettare il parto.

Ma non rimane sola a lungo. Nell'altra metà della casa si trasferisce Laura, una neo-divorziata con un bambino di otto anni e un passato difficile. Le due donne diventano amiche e il loro rapporto cresce. Ma dopo la nascita della figlia di Janine, un'assistente sociale inizia a farsi avanti, suggerendo con forza a Janine di permettere alla casa cattolica per madri non sposate di dare in adozione la bambina.

Per tenersi stretta la felicità che ha trovato, Janine dovrà resistere alle forze maligne e accettare l'aiuto di alcuni amici inaspettati in questo romanzo ricco di emozioni, in cui si scopre su chi si può veramente contare e chi si è veramente.

Vincitore del primo posto al concorso I AM Writing Romance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916978089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne semi-indipendenti - The Semi-Detached Women
Per una giovane donna nell'Inghilterra degli anni '60, innamorarsi può essere un crimine e potrebbe costarle...
Le donne semi-indipendenti - The Semi-Detached Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)