Le donne selvagge

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le donne selvagge (Emmie Lang Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wilderwomen è un romanzo di realismo magico che segue le sorelle Zadie e Finn mentre intraprendono un viaggio in auto per ritrovare la loro madre, Nora, scomparsa anni prima. Nel corso del viaggio, le sorelle affrontano il loro passato, si confrontano con le loro abilità uniche e si ricongiungono l'una all'altra. La storia è stata apprezzata per la scrittura lirica, i personaggi ben sviluppati e l'esplorazione delle dinamiche familiari, anche se alcuni lettori hanno trovato la trama lenta e priva di una conclusione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con prosa lirica.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare delle sorelle e delle loro abilità uniche.
Il viaggio emotivo e le dinamiche relazionali tra le sorelle sono avvincenti.
Gli elementi stravaganti e affascinanti del realismo magico migliorano la narrazione.
Personaggi secondari memorabili contribuiscono alla ricchezza della narrazione.

Svantaggi:

La trama può sembrare lenta e tortuosa, perdendo a volte di vista l'obiettivo.
Alcuni lettori hanno desiderato maggiori spiegazioni o una conclusione, in particolare per quanto riguarda il finale e il personaggio di Nora.
Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia ripetitivi o poco avvincenti.
Le descrizioni sono state a volte considerate eccessive e hanno sminuito il flusso generale.

(basato su 132 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wilderwomen

Contenuto del libro:

Personaggi squisitamente disegnati impregnano la trama non convenzionale di Lang di verosimiglianza e cuore, ispirando i lettori a chiedersi se il mondo non sia più strano e più bello di quanto sembri. Effervescente, etereo e soffuso di meraviglia. -- Kirkus (recensione stellata)

La scrittura malinconica e atmosferica di Lang crea il tono perfetto mentre le sorelle Wilder svelano il mistero. Il risultato è un'accogliente uscita soprannaturale perfetta per una notte d'autunno. -- Publisher's Weekly

Ruth Emmie Lang, finalista dell'Ohioana Book Award, torna con un nuovo cast di personaggi ordinari con abilità straordinarie in The Wilderwomen.

Cinque anni fa, Nora Wilder è scomparsa. La maggiore delle sue due figlie, Zadie, avrebbe dovuto prevederlo, perché può letteralmente vedere le cose arrivare. Ma nemmeno le sue capacità psichiche sono riuscite a impedire che la madre sparisse una mattina.

Finn, la sorella minore allontanata di Zadie, non può vedere il futuro, ma ha una memoria straordinariamente buona, tanto da ricordare non solo i propri ricordi, ma anche gli echi dei ricordi lasciati da altre persone. Il pomeriggio della sua festa di laurea, Finn viene colta da un'"eco" più potente di qualsiasi altra cosa abbia mai provato prima: una donna che canta una canzone che lei riconosce, una canzone su un uccello...

Quando Finn si sveglia da sola in una voliera senza sapere come ci sia arrivata, capisce a chi appartiene il ricordo: Nora.

Ora spetta a Finn convincere la sorella che non solo la loro mamma è ancora là fuori, ma che vuole essere trovata. Contro il giudizio di Zadie, lei e Finn si mettono in viaggio, usando gli echi di Finn per ripercorrere i passi di Nora e scoprire la risposta alla domanda che li ha perseguitati per anni: Perché se n'è andata?

Ma più Finn passa il tempo nel passato della madre, più è difficile per lei tornare al presente, tornare a se stessa. Quando Zadie sente che la sorella comincia a sfuggirle, deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per ritrovare la madre, sapendo che, se sceglie male, potrebbe perderle entrambe per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250246912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bestie di straordinaria fortuna - Beasts of Extraordinary Circumstance
Pieno di natura e di meraviglia, di amore e di avventura, Le bestie di straordinaria...
Bestie di straordinaria fortuna - Beasts of Extraordinary Circumstance
Le donne selvagge - The Wilderwomen
Personaggi squisitamente disegnati impregnano la trama non convenzionale di Lang di verosimiglianza e cuore, ispirando i lettori a...
Le donne selvagge - The Wilderwomen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)