Le donne non ti devono niente

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le donne non ti devono niente (Florence Given)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato i messaggi responsabilizzanti e lo stile coinvolgente, mentre alcuni lo hanno criticato perché troppo semplicistico o non adatto ai lettori più anziani. Elementi visivi come la grafica sono stati apprezzati da alcuni, ma altri hanno trovato il contenuto grafico inappropriato per i loro gusti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro perspicace, stimolante e splendidamente illustrato. Lo stile di scrittura chiaro e disinvolto dell'autrice ha risuonato con i lettori ed è stato considerato una buona risorsa per il pubblico più giovane in cerca di auto-imprenditorialità e di una nuova prospettiva sul femminismo. Nel complesso, il libro è stato descritto come una lettura trasformativa che induce alla riflessione e all'amore per se stessi.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro potrebbe essere troppo elementare per i lettori più esperti, descrivendolo come un'introduzione al femminismo piuttosto che offrire nuovi spunti. Alcuni ritengono che manchi di organizzazione e profondità, ripetendo inutilmente concetti semplici. Inoltre, le illustrazioni grafiche che ritraggono nudità sono state giudicate inappropriate da alcuni lettori. Nel complesso, il libro sembra più adatto a un pubblico giovane.

(basato su 638 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Don't Owe You Pretty

Contenuto del libro:

LA SCRITTRICE E ATTIVISTA FLORENCE GIVEN VI SPIEGA COME IL FEMMINISMO VI ROVINERÀ LA VITA (NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE).

Un'introduzione al femminismo moderno vivacemente illustrata per la generazione di Instagram, che ci incoraggia a mettere in discussione le insidiose narrazioni che ci trattengono dall'accettazione di noi stesse, dall'amore per noi stesse e dal nostro potere.

Con la sua voce rinfrescante e audace e il suo stile artistico inconfondibile, Florence Given esplora tutti gli angoli della conversazione, dal superamento della proiezione dell'insicurezza e della tendenza a trovare conforto nei difetti delle altre donne a come riconoscere e combattere lo sguardo maschile e altri bagagli culturali tossici e ad abbracciare il sesso e la positività del corpo. Women Don't Owe You Pretty è qui per ricordarci che ognuno di noi ha valore così com'è e che non dobbiamo nulla al mondo, tanto meno alle belle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524857561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne non ti devono niente - Women Don't Owe You Pretty
LA SCRITTRICE E ATTIVISTA FLORENCE GIVEN VI SPIEGA COME IL FEMMINISMO VI ROVINERÀ LA VITA (NEL MIGLIOR...
Le donne non ti devono niente - Women Don't Owe You Pretty
Le donne non ti devono niente - Edizione in piccolo - Women Don't Owe You Pretty - The Small...
LE DONNE NON TI DEVONO LA PRETEZZA vi dirà...
Le donne non ti devono niente - Edizione in piccolo - Women Don't Owe You Pretty - The Small Edition
Le donne non ti devono niente - Il libro d'esordio di Florence Given - Women Don't Owe You Pretty -...
LE DONNE NON TI DEVONO LA PRETEZZA vi dirà...
Le donne non ti devono niente - Il libro d'esordio di Florence Given - Women Don't Owe You Pretty - The debut book from Florence Given
Cotta di ragazza - Girlcrush
GIRLCRUSH è una commedia femminista dark dell'autrice di bestseller Florence Given. Nel romanzo d'esordio di Given, seguiamo Eartha in...
Cotta di ragazza - Girlcrush
Cotta di ragazza - Girlcrush
GIRLCRUSH” è un'oscura rivisitazione femminista di Jekyll & Hyde, scritta dall'autrice di bestseller Florence Given.Nel romanzo d'esordio di Given, seguiamo...
Cotta di ragazza - Girlcrush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)