Le donne nella musica texana: Storie e canzoni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le donne nella musica texana: Storie e canzoni (Kathleen Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Women in Texas Music” è un'innovativa raccolta di interviste che mette in luce le storie e le lotte delle musiciste texane di vari generi. È apprezzato per la sua esplorazione approfondita e per le narrazioni stimolanti che risuonano con i fan, gli storici della musica e le aspiranti artiste.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica sulle vite e le carriere delle musiciste texane
presenta una gamma diversificata di interviste che sono coinvolgenti e stimolanti
serve da ispirazione per le aspiranti musiciste
ben studiato e scritto in modo avvincente da Kathleen Hudson.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni elementi della scrittura eccessivamente sentimentali o che ricordano il punto di vista di un fan; il libro potrebbe beneficiare di un'analisi contestuale più ampia dei ruoli delle donne nell'industria musicale al di là del Texas.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women in Texas Music: Stories and Songs

Contenuto del libro:

In tutto lo Stato e in un'ampia varietà di generi musicali, le donne stanno lasciando il segno nella musica texana. Alcune sono diventate superstar internazionali, mentre altre hanno appena iniziato a far sentire la propria voce. Ma ogni donna che esce e suona la sua musica dimostra che "mettere a nudo il proprio cuore e la propria anima richiede coraggio, e le artiste texane ne hanno molto", come osserva Lloyd Maines nell'intervista di apertura di questo libro. Per rendere omaggio a queste musiciste impegnate e per cogliere le loro prospettive uniche su ciò che significa essere una donna nel mondo della musica, Kathleen Hudson ha trascorso molti anni a intervistare le musiciste texane per la Texas Heritage Music Foundation.

In Women in Texas Music, Hudson ci fa ascoltare le conversazioni con trentanove artiste musicali, tra cui Emily Robison, Terri Hendrix, Lee Ann Womack, Rosie Flores, Betty Buckley, Marcia Ball, Lavelle White e Bobbie Nelson. La Hudson incoraggia e permette alle donne di raccontare le loro storie, mentre approfondisce i loro percorsi di vita, i processi creativi e l'importanza di scrivere ed eseguire musica, sia essa blues, rock, country, folk, jazz o pop. Le interviste sono calde e aperte, come buoni amici che condividono le lezioni che una vita di musica ha insegnato loro.

Ciò che emerge da questa raccolta è un solido senso della forza e dell'integrità che le donne apportano e traggono dalla musica texana. Chiunque abbia a cuore la musica e la cultura del Texas vorrà partecipare alla conversazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292717343
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccontare storie, scrivere canzoni: Un album di cantautori texani - Telling Stories, Writing Songs:...
Willie Nelson, Joe Ely, Marcia Ball, Tish...
Raccontare storie, scrivere canzoni: Un album di cantautori texani - Telling Stories, Writing Songs: An Album of Texas Songwriters
Le donne nella musica texana: Storie e canzoni - Women in Texas Music: Stories and Songs
In tutto lo Stato e in un'ampia varietà di generi...
Le donne nella musica texana: Storie e canzoni - Women in Texas Music: Stories and Songs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)