Le donne nella Massoneria: Una storia nascosta

Le donne nella Massoneria: Una storia nascosta (Gwenda Roland)

Titolo originale:

Women in Freemasonry: A Hidden History

Contenuto del libro:

Svelare le ombre: Il viaggio delle donne nella Massoneria Nelle sale santificate della Massoneria, una rivoluzione si svolge, non con clamore, ma attraverso la tranquilla determinazione e lo spirito indomito delle donne. “Svelare le ombre: The Journey of Women in Freemasonry” offre un'esplorazione senza precedenti delle logge femminili che sono emerse come baluardi dell'emancipazione e dell'uguaglianza all'interno di una tradizione a lungo velata di segretezza.

Questa narrazione avvincente rivela come, dalle prime “logge di adozione” alle logge femminili indipendenti di oggi, le donne abbiano scavato un percorso di resilienza e trasformazione. Attraverso approfondimenti storici, testimonianze personali e un esame dettagliato dei loro rituali e gradi, il libro dipinge un vivido ritratto del ruolo in evoluzione delle donne e del loro profondo impatto sul mondo massonico.

Scoprite il viaggio di queste pioniere che non solo hanno arricchito la Massoneria, ma hanno anche sfidato e rimodellato il suo stesso tessuto per riflettere gli ideali di fratellanza, virtù e uguaglianza per tutti. “Svelare le ombre” è più di una storia; è un appello a riconoscere il ruolo integrale delle donne nella storia della Massoneria, ispirando le generazioni a costruire sulle fondamenta del passato verso un futuro più inclusivo ed equo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783384210159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne nella Massoneria: Una storia nascosta - Women in Freemasonry: A Hidden History
Svelare le ombre: Il viaggio delle donne nella Massoneria...
Le donne nella Massoneria: Una storia nascosta - Women in Freemasonry: A Hidden History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)