Le donne nel cristianesimo mondiale: Costruire e sostenere un movimento globale

Le donne nel cristianesimo mondiale: Costruire e sostenere un movimento globale (A. Zurlo Gina)

Titolo originale:

Women in World Christianity: Building and Sustaining a Global Movement

Contenuto del libro:

Un'analisi innovativa, completa e interdisciplinare delle esperienze delle donne nel cristianesimo mondiale

Le donne nel cristianesimo mondiale: Building and Sustaining a Global Movement è il primo libro di testo che si concentra sulle esperienze delle donne nella fondazione, nella diffusione e nella continuazione della fede cristiana. Integrando approcci storici, teologici e scientifici sociali al cristianesimo mondiale, questo volume innovativo mette al centro le prospettive delle donne per illustrare il loro ruolo chiave nel cristianesimo diventato una religione mondiale, compreso il modo in cui sostengono la fede nel presente e il loro ruolo in espansione nel futuro.

Women in World Christianity presenta i risultati del Women in World Christianity Project, uno studio innovativo che ha prodotto la prima serie di dati quantitativi sul genere in ogni denominazione cristiana in ogni paese del mondo. In tutto il testo, un'enfasi particolare è posta sulle donne del XX e XXI secolo, il periodo in cui il cristianesimo si è spostato dal Nord al Sud del mondo. Capitoli facilmente accessibili - organizzati per continente, tradizione e argomenti selezionati - introducono gli studenti all'ampia varietà di credenze e pratiche cristiane nel mondo. Il libro affronta anche questioni specificamente rilevanti per le donne nella Chiesa: la violenza di genere, l'ecologia, l'educazione teologica, la costruzione della pace e altro ancora.

Questo libro di testo: Fornisce una visione equilibrata del coinvolgimento delle donne nel cristianesimo come religione mondiale e del modo in cui esse sostengono la fede oggi Introduce gli studenti alle teologhe di tutto il mondo, le cui ricerche sono generalmente trascurate nella formazione teologica occidentale Discute i contributi essenziali delle donne alla missione cristiana, alla leadership, all'istruzione, al lavoro di soccorso, alla sanità e ad altri servizi sociali della chiesa, e altri servizi sociali della Chiesa Completa la crescente letteratura sulle donne cristiane da diverse prospettive continentali, regionali, nazionali ed ecclesiastiche Esplora i contributi delle donne cristiane contemporanee di tutte le principali denominazioni in Africa, Asia, Europa, America Latina, Nord America e Oceania Aiuta gli studenti a diventare più consapevoli delle sfide uniche che le donne devono affrontare in tutto il mondo e di ciò che stanno facendo per superarle.

Le donne nel cristianesimo mondiale: Building and Sustaining a Global Movement è un eccellente libro di testo primario per i corsi introduttivi al cristianesimo mondiale, alla storia del cristianesimo, alle religioni mondiali, al genere nella religione, nonché per i corsi di laurea e di specializzazione specificamente incentrati sulle donne nel cristianesimo mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119823773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratti del cristianesimo globale: Ricerche e riflessioni in onore di Todd M. Johnson - Portraits...
Vivere alla luce del corpo globale di Cristo I...
Ritratti del cristianesimo globale: Ricerche e riflessioni in onore di Todd M. Johnson - Portraits of Global Christianity: Research and Reflections in Honor of Todd M. Johnson
Le donne nel cristianesimo mondiale: Costruire e sostenere un movimento globale - Women in World...
Un'analisi innovativa, completa e...
Le donne nel cristianesimo mondiale: Costruire e sostenere un movimento globale - Women in World Christianity: Building and Sustaining a Global Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)