Le donne e l'esercito britannico, 1815-1880

Le donne e l'esercito britannico, 1815-1880 (Lynn MacKay)

Titolo originale:

Women and the British Army, 1815-1880

Contenuto del libro:

Questo libro esplora il mondo delle donne che hanno sposato o avuto a che fare con i soldati britannici di grado inferiore a quello di ufficiale nel corso del XIX secolo, tra cui fidanzate, mogli, madri, sorelle e figlie, nonché le prostitute con cui hanno avuto rapporti. Esamina le esperienze delle donne durante il ciclo di servizio di un soldato.

Prende in considerazione le finanze delle donne, come hanno lottato per arrivare a fine mese e come si sono rivolte al governo per ottenere un sostegno, anche durante la vedovanza e dopo che il servizio di un soldato era stato completato. Il libro esamina come le donne soldato fossero viste dalla stampa, dalla letteratura e dalla società in generale, evidenziando in particolare le questioni relative alla moralità e all'indipendenza, e descrive come la guerra di Crimea e le sue conseguenze abbiano portato a vaste riforme dell'esercito e a una netta revisione della reputazione delle mogli dei soldati.

Il libro include un'esplorazione delle relazioni dei soldati con le prostitute e di come queste fossero regolamentate, e una considerazione dell'impatto sulle mogli dei soldati di disposizioni fisiche come le caserme, e nel complesso fornisce molti spunti sulla natura della vita plebea nel XIX secolo. Le donne ritratte emergono spesso come eccezionalmente risolute, indipendenti e astute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837650552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne e l'esercito britannico, 1815-1880 - Women and the British Army, 1815-1880
Questo libro esplora il mondo delle donne che hanno sposato o avuto a che...
Le donne e l'esercito britannico, 1815-1880 - Women and the British Army, 1815-1880

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)