Le donne di Westminster: Le deputate che hanno cambiato la politica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le donne di Westminster: Le deputate che hanno cambiato la politica (Rachel Reeves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia avvincente delle donne nel parlamento britannico, sottolineando il loro contributo significativo nonostante il sessismo e la misoginia. È ben studiato e coinvolgente, e fa luce sulle sfide che le donne parlamentari hanno affrontato e superato.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, autorevole e fattuale, fornisce un resoconto avvincente sulle donne parlamentari, mette in evidenza i loro contributi e le loro lotte, ottimi riferimenti, promuove l'apprezzamento per i risultati delle donne in politica, consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto potenzialmente arido a causa della natura fattuale, e alcune recensioni non hanno fornito molti approfondimenti oltre al servizio di consegna.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of Westminster: The Mps Who Changed Politics

Contenuto del libro:

Nel 1919 Nancy Astor fu eletta deputato per Plymouth Sutton, diventando la prima donna deputata a sedere alla Camera dei Comuni. Il suo risultato fu tanto più notevole se si considera che le donne (e anche allora solo alcune) avevano il diritto di voto solo da poco più di un anno.

Negli ultimi 100 anni, un totale di 491 donne sono state elette in Parlamento. Tuttavia, solo nel 2016 il numero totale di donne elette ha superato il numero di parlamentari uomini in un singolo parlamento. I risultati ottenuti da queste pioniere della politica sono stati notevoli: la Gran Bretagna ha ora due prime ministre donne e le deputate hanno fatto passi da gigante nella lotta per l'uguaglianza di genere, dalle prime campagne per il suffragio alla lotta di Barbara Castle per la parità di retribuzione, fino alla recente legislazione di Harriet Harman sul divario retributivo di genere.

Eppure le storie di tante donne parlamentari sono state troppo spesso trascurate nella storia della politica. In questo libro, Rachel Reeves fa uscire dall'ombra le parlamentari dimenticate e analizza le numerose battaglie combattute dalle donne di Westminster, dal 1919 al 2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781448217854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di Westminster: Le deputate che hanno cambiato la politica - Women of Westminster: The Mps...
Nel 1919 Nancy Astor fu eletta deputato per...
Le donne di Westminster: Le deputate che hanno cambiato la politica - Women of Westminster: The Mps Who Changed Politics
Alice a Westminster: La vita politica di Alice Bacon - Alice in Westminster: The Political Life of...
Alice Bacon è stata una delle donne politiche più...
Alice a Westminster: La vita politica di Alice Bacon - Alice in Westminster: The Political Life of Alice Bacon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)