Le donne di Karantina

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le donne di Karantina (Nael Eltoukhy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Women of Karantina

Contenuto del libro:

Nei giorni di crisi dell'inizio del ventunesimo secolo, una coppia di piccioncini in fuga da un'accusa di omicidio al Cairo si ferma alla stazione ferroviaria principale di Alessandria. Fuggitivi, senza amici, con le loro giovani vite rovinate alla radice, Ali e Injy si mettono a ricostruire, e dal suolo arido della città costiera forgiano una leggenda, un regno del crimine, una rivoluzione: Karantina.

Attraverso tre generazioni di follia da Grand Guignol, lo sornione psicopompo narratore di Nael Eltoukhy ci guida non solo nel brulicante cast di papponi, spacciatori, psicotici e mezzeseghe e nelle cronache sempre più barocche delle loro imprese, ma anche nella morale della sua storia. Sfiduciati, rivoluzionari e patriottici, gli stupratori e i ladri delle famiglie criminali di Alessandria sono maniaci illusi o il loro mito di Karantina - la loro Alessandria reimmaginata come la capitale di un tempo e del futuro - è quello che credono che sia: il sogno rivoluzionario fatto di mattoni e malta, carne e ossa?

Sovversiva ed esilarante, abile e tagliente, l'epopea di Eltoukhy è un capolavoro della letteratura egiziana moderna. Mahfouz scosso per la coda, un sogno folle, una storia futura che è la cosa più sana che sia stata scritta sui problemi attuali dell'Egitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774166624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di Karantina - Women of Karantina
Nei giorni di crisi dell'inizio del ventunesimo secolo, una coppia di piccioncini in fuga da un'accusa di omicidio al Cairo...
Le donne di Karantina - Women of Karantina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)