Punteggio:
Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro, sottolineando la sua scrittura lirica e il potenziamento delle storie delle donne, ma criticando le imprecisioni storiche e una forte agenda femminista che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo. Nel complesso, il libro risuona con coloro che sono interessati ai ruoli delle donne in contesti biblici e buddisti, ma potrebbe allontanare coloro che cercano narrazioni tradizionali.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per la bella scrittura, la narrazione coinvolgente e le prospettive uniche che offre sulla vita delle donne nella storia biblica e buddista. I lettori hanno apprezzato la responsabilizzazione delle donne e la presentazione leggera e poetica di argomenti seri. Alcune recensioni hanno notato che il libro dà vita alle esperienze di figure femminili spesso trascurate nelle narrazioni tradizionali.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato numerose inesattezze storiche e interpretazioni che si discostano dal canone stabilito, in particolare nella rappresentazione di figure ed eventi biblici. Alcuni hanno ritenuto che il forte messaggio femminista mettesse in ombra il contesto storico e il realismo, causando disagio. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per la divergenza dell'autrice dai resoconti scritturali, considerandola troppo fantasiosa o fallace.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Women of the Way: Discovering 2,500 Years of Buddhist Wisdom
In quest'opera innovativa, Sallie Tisdale ripercorre le donne maestre e insegnanti buddiste attraverso i continenti e i secoli, attingendo a documenti storici, culturali e buddisti per dare vita a queste narrazioni di donne buddiste ancestrali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)