Le donne della rivoluzione americana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le donne della rivoluzione americana (Samantha Wilcoxson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato delle donne influenti durante la Guerra rivoluzionaria americana, che mette in evidenza il loro ruolo e il loro contributo all'indipendenza del Paese. Fornisce un'esplorazione profonda e coinvolgente delle loro vite, facendo luce su storie spesso messe in ombra dalle loro controparti maschili.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i contenuti informativi del libro, lo stile di scrittura accattivante e la ricerca approfondita. I racconti delle vite delle donne sono presentati in modo coinvolgente, consentendo ai lettori di entrare in contatto emotivo con le loro storie. L'autrice viene elogiata per essersi attenuta ai resoconti fattuali, fornendo al contempo scenari plausibili quando le informazioni sono carenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno indicato svantaggi specifici; tuttavia, un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che coloro che cercano un testo puramente accademico o di ricerca potrebbero trovare lo stile narrativo coinvolgente meno adatto alle loro esigenze.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of the American Revolution

Contenuto del libro:

Women of the American Revolution esplora le prove della guerra e della vita quotidiana delle donne negli Stati Uniti durante la Guerra d'Indipendenza. Quali sfide furono causate dalle divisioni all'interno delle comunità, in quanto alcuni rimasero fedeli al re e altri divennero patrioti? Quanta scelta avevano le donne, visto che si presumeva che la loro lealtà fosse quella dei mariti o dei padri?

La vita delle donne della Rivoluzione americana sarà esaminata attraverso uno sguardo intimo ad alcune donne significative dell'epoca. Molti nomi saranno familiari, come Martha Washington, che si recava nei campi invernali per assistere il marito e radunare le truppe, e Abigail Adams, che gestiva le fattorie di famiglia e allevava i figli durante le lunghe assenze di John. Anche Elizabeth Schuyler Hamilton, resa famosa dall'opera Hamilton di Lin Manual Miranda, fu una precoce attivista che lavorò instancabilmente per diverse cause sociali. Decidete voi stessi se lo spionaggio dell'agente 355 o la cavalcata di Sybil Ludington sono storia o mito.

Non tutte le donne americane erano al fianco dei rivoluzionari. Peggy Shippen giocò dalla parte dei lealisti e ne pagò le gravi conseguenze. Dalla storica Mercy Otis Warren a Dolley Madison, che ha definito il significato di First Lady degli Stati Uniti, le donne della Rivoluzione Americana si sono impegnate a fare più di quanto avessero ritenuto possibile in un periodo di difficoltà e di guerra civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399001007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne della rivoluzione americana - Women of the American Revolution
Women of the American Revolution esplora le prove della guerra e della vita...
Le donne della rivoluzione americana - Women of the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)