Le donne della magia nera

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le donne della magia nera (Moushumi Kandali)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 24 voti.

Titolo originale:

Black Magic Women

Contenuto del libro:

Molti scrittori nel recente passato hanno fatto conoscere al resto dell'India la cultura composita di questo stato nord-orientale attraverso i loro scritti. Black Magic Women fa un tentativo simile, con una netta differenza! Moushumi Kandal porta i suoi personaggi fuori dall'Assam e li colloca nel mainstream, catturando la loro lotta per mantenere la loro intrinseca “assamesità” mentre cercano di assimilarsi allo stesso tempo in un quadro più ampio.

Il racconto che dà il titolo al libro, Black Magic Women, parla di come l'India tradizionale percepisce le donne assamesi, che, grazie all'arte della seduzione e della magia nera, sono costrette a subire discriminazioni sociali che vanno dagli insulti razziali agli abusi fisici. Accostando due epoche diverse, si tratta di una rielaborazione storico-fantastica dei pregiudizi di genere raccontati nei reportage coloniali di inizio Ottocento da un ufficiale britannico.

Le storie fanno riflettere e discutere su questioni che vanno dalla discriminazione razziale alla politica nell'industria dello spettacolo, dalle molestie sessuali al dilemma esistenziale e ideologico indotto dal complesso scenario sociopolitico della fine degli anni Ottanta. Utilizzando una generosa spolverata di favole, miti e metafore varie, essi danno un potente pugno al lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143451105
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne della magia nera - Black Magic Women
Molti scrittori nel recente passato hanno fatto conoscere al resto dell'India la cultura composita di questo stato...
Le donne della magia nera - Black Magic Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)