Le donne della Chiesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le donne della Chiesa (Bronwen McShea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie stimolanti di donne forti nel corso della storia, in particolare in relazione alla Chiesa cattolica. È coinvolgente, ben scritto e costituisce una risorsa preziosa per comprendere i ruoli storici delle donne.

Vantaggi:

Contenuto stimolante su donne forti, ruoli ben spiegati delle donne nella vita e nella Chiesa cattolica, narrazione coinvolgente che intreccia storie diverse, leggibile e informativo, prezioso per imparare la storia della Chiesa e del mondo attraverso le prospettive delle donne.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of the Church

Contenuto del libro:

Sebbene molti cattolici siano a conoscenza di grandi sante donne come Caterina da Siena e Teresa di Lisieux, persiste l'opinione che, nel corso dei secoli, le donne abbiano avuto un ruolo limitato nello sviluppo delle tradizioni e delle istituzioni cattoliche. In questa innovativa indagine sulla storia della Chiesa, Bronwen McShea dimostra invece che le donne fedeli sono sempre state al centro della vita comune della Chiesa, plasmando la stessa e il corso di intere civiltà.

In Donne della Chiesa, McShea presenta una vasta gamma di donne canonizzate e beatificate, note e meno note, altre in attesa di beatificazione e altre ancora che non meritano la canonizzazione ma che ogni cattolico dovrebbe conoscere. L'autrice colloca le donne cattoliche di diverse origini sociali, etniche e nazionali nel loro contesto storico, esaminando le sfide specifiche che hanno affrontato in contesti come la Roma imperiale, l'Europa della Riforma, l'America Latina e l'Africa coloniali, gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica durante la Guerra Fredda. Nel processo, l'autrice dimostra che, in ogni epoca, le donne ispirate da Dio con creatività, coraggio e fedeltà hanno contribuito a salvare la Chiesa dalla corruzione, dalla disunione e dalla distruzione.

In breve, McShea chiarisce che la storia delle donne cattoliche è la storia della Chiesa, tanto quanto lo è la storia degli uomini cattolici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950939893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apostoli dell'Impero: I gesuiti e la Nuova Francia - Apostles of Empire: The Jesuits and New...
2020 Catholic Press Association Book Award nella...
Apostoli dell'Impero: I gesuiti e la Nuova Francia - Apostles of Empire: The Jesuits and New France
Apostoli dell'Impero: I gesuiti e la Nuova Francia - Apostles of Empire: The Jesuits and New...
Vincitore del 2020 Catholic Press Association...
Apostoli dell'Impero: I gesuiti e la Nuova Francia - Apostles of Empire: The Jesuits and New France
La Duchesse: La vita di Marie de Vignerot, l'ereditiera dimenticata del cardinale Richelieu che ha...
Un ricco ritratto di una donna avvincente e...
La Duchesse: La vita di Marie de Vignerot, l'ereditiera dimenticata del cardinale Richelieu che ha segnato il destino della Francia - La Duchesse: The Life of Marie de Vignerot--Cardinal Richelieu's Forgotten Heiress Who Shaped the Fate of France
Le donne della Chiesa - Women of the Church
Sebbene molti cattolici siano a conoscenza di grandi sante donne come Caterina da Siena e Teresa di Lisieux,...
Le donne della Chiesa - Women of the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)