Le donne del Rubicam

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le donne del Rubicam (Duncan Pollock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Rubicam Women

Contenuto del libro:

Gli esuberanti anni Venti hanno dato vita al pioniere della pubblicità Raymond Rubicam e alla sua ambiziosa moglie caf mondana, che ha posato a Londra con le tre giovani figlie per un titolato pittore inglese.

Il ritratto mondano, che l'autore ha ereditato da sua madre, una delle partecipanti, cattura una famiglia apparentemente a suo agio, ricca e dai modi gentili. Tuttavia, l'artista mina sottilmente questa serenità e accenna all'angoscia mentale che si cela sotto la superficie.

In questo toccante libro di memorie, l'autore ci accompagna nel suo viaggio alla scoperta del mistero che si cela dietro questo quadro e della disposizione genetica che si insinua dalla linea di sua nonna per colpire tutte e tre le figlie, e che si diffonde anche in molti dei loro figli e dei figli dei figli. Ciò che emerge da questa scena di serenità è un quadro di conseguenze tragiche e devastanti, con sofferenza e redenzione, il tutto sullo sfondo dell'ascesa della cultura commerciale newyorkese guidata dai media e della ricerca dell'autore di capire perché la sua stessa vita iniziale abbia preso il corso che ha preso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642376852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne del Rubicam - The Rubicam Women
Gli esuberanti anni Venti hanno dato vita al pioniere della pubblicità Raymond Rubicam e alla sua ambiziosa moglie caf mondana, che...
Le donne del Rubicam - The Rubicam Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)