Le donne del mais: Le donne indigene e la ribellione zapatista

Le donne del mais: Le donne indigene e la ribellione zapatista (Guiomar Rovira)

Titolo originale:

Women of Maize: Indigenous Women and the Zapatista Rebellion

Contenuto del libro:

Molti aspetti della vita sono cambiati poco dall'epoca coloniale negli altipiani nuvolosi e appannati dello Stato più meridionale del Messico. In Chiapas le donne si sposano ancora a 13 anni e spesso vengono vendute per qualche bottiglia di liquore o per una mucca.

Il giorno di Capodanno del 1994 il Chiapas è stato portato all'attenzione del mondo da una modernissima insurrezione dell'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale (EZLN). Fin dall'inizio le donne sono state parte integrante della ribellione e successivamente del movimento per la giustizia sociale in Chiapas e in Messico. In questo volume le donne del Chiapas raccontano le loro speranze, le loro lotte e la loro battaglia per un modo di vivere più democratico e umano nel loro Stato e nel loro Paese.

Il resoconto tratta della vita delle donne indigene dello Stato. Con uno stile personale e testimoniale, le donne intervistate raccontano la loro vita di donne nelle loro comunità e anche il loro ruolo nella lotta per la fondazione e la difesa dell'EZLN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781899365302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne del mais: Le donne indigene e la ribellione zapatista - Women of Maize: Indigenous Women...
Molti aspetti della vita sono cambiati poco...
Le donne del mais: Le donne indigene e la ribellione zapatista - Women of Maize: Indigenous Women and the Zapatista Rebellion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)