Le donne del Bauhaus: Una prospettiva globale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le donne del Bauhaus: Una prospettiva globale (Roessler Elizabeth Otto & Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato delle artiste del Bauhaus, lodato per la ricchezza di informazioni e immagini, ma criticato per il punto di vista conservatore e la mancanza di profondità nella ricerca.

Vantaggi:

Splendido resoconto storico, ricco di informazioni, grandi immagini, essenziale per gli appassionati del Bauhaus, particolarmente apprezzato per i progetti universitari.

Svantaggi:

Punto di vista conservatore, mancanza di profondità e di ricerche più recenti, mancanza di approfondimenti sugli obiettivi artistici e femministi, trattato più come un'enciclopedia di biografie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bauhaus Women: A Global Perspective

Contenuto del libro:

La storia del Bauhaus è stata solitamente ristretta, localizzata al suo tempo e luogo originario e associata solo ad alcuni uomini famosi come Walter Gropius, Marcel Breuer, Paul Klee, Wassily Kandinsky e László Moholy-Nagy.

Le donne del Bauhaus: A Global Perspective fa saltare i limiti di questa sottile storia rivelando nuovi volti del Bauhaus: Quarantacinque donne Bauhaus ingiustificatamente dimenticate dalla maggior parte dei libri di storia. Questo libro allarga anche la lente per rivelare come il Bauhaus abbia attirato donne da molte parti d'Europa e oltre, e come, attraverso queste designer, artiste e architette cosmopolite, abbia trasmesso il messaggio del Bauhaus nel mondo e a un pubblico globale.

Lettura essenziale sul Bauhaus o per chiunque sia interessato alla centralità, troppo spesso dimenticata, delle donne artiste nell'arte e nel design moderni, Bauhaus Women: A Global Perspective recupera l'altra metà della storia del Bauhaus, offrendo una nuova comprensione degli esperimenti radicali nell'arte e nella vita intrapresi al Bauhaus e delle innovazioni che continuano a risuonare con gli spettatori di tutto il mondo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912217960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne del Bauhaus: Una prospettiva globale - Bauhaus Women: A Global Perspective
La storia del Bauhaus è stata solitamente...
Le donne del Bauhaus: Una prospettiva globale - Bauhaus Women: A Global Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)