Le donne dei racconti bizzarri: Storie di Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman e Greye La Spina (Monster, She Wrote)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le donne dei racconti bizzarri: Storie di Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman e Greye La Spina (Monster, She Wrote) (Greye La Spina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta curata di storie macabre di fantascienza e horror di autrici donne di un secolo fa, con temi come alieni, vampiri e fantasmi. I recensori hanno apprezzato la diversità delle voci e l'inclusione di autrici meno conosciute.

Vantaggi:

La raccolta presenta opere difficili da reperire di autrici di talento, il che la rende un'aggiunta preziosa per i collezionisti e gli appassionati di narrativa weird. La curatela viene elogiata per la sua qualità e per l'inclusione di autori di grande rilievo, in particolare per il riconoscimento del genio di Everil Worrell.

Svantaggi:

Sebbene la raccolta sia apprezzata, alcuni recensori potrebbero sperare in un numero ancora maggiore di storie degli autori presenti, indicando il desiderio di una selezione più ampia o di più volumi in futuro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Women of Weird Tales: Stories by Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman and Greye La Spina (Monster, She Wrote)

Contenuto del libro:

Lanciata nel 1923, la rivista pulp Weird Tales divenne rapidamente uno dei più importanti punti di vendita per la narrativa horror e fantastica ed è spesso associata a scrittori come H. P.

Lovecraft, Clark Ashton Smith e Robert Bloch, le cui opere sono apparse sulle sue pagine. Ma spesso si trascura il fatto che gran parte dei contenuti di Weird Tales erano scritti da donne, alcune delle quali erano tra i collaboratori più popolari della rivista.

Questo volume comprende tredici racconti fantastici pubblicati originariamente tra il 1925 e il 1949, scritti da quattro delle più prolifiche collaboratrici di Weird Tales: Greye La Spina, Everil Worrell, Mary Elizabeth Counselman ed Eli Colter. Spaziando dalla fantascienza al fantasy e all'horror, questi racconti classici di scienziati pazzi, maledizioni mortali, fantasmi, vampiri e morti risorti restano emozionanti e sensazionali come al momento della pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948405768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di Weird Tales: Storie di Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman e Greye La...
Lanciata nel 1923, la rivista pulp Weird Tales...
Le donne di Weird Tales: Storie di Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman e Greye La Spina (Monster, She Wrote) - The Women of Weird Tales: Stories by Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman and Greye La Spina (Monster, She Wrote)
Le donne dei racconti bizzarri: Storie di Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman e...
Lanciata nel 1923, la rivista pulp Weird Tales...
Le donne dei racconti bizzarri: Storie di Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman e Greye La Spina (Monster, She Wrote) - The Women of Weird Tales: Stories by Everil Worrell, Eli Colter, Mary Elizabeth Counselman and Greye La Spina (Monster, She Wrote)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)