Le donne che lavorano in azienda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le donne che lavorano in azienda (Patrcia Melo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mulheres Empilhadas è un romanzo che intreccia la narrativa con testimonianze reali di violenza sulle donne, incentrato su un avvocato paulista coinvolto in processi per femminicidio a San Giovanni d'Acri. Il libro affronta in modo coinvolgente i temi contemporanei della violenza domestica, anche se alcuni lettori hanno notato potenziali pregiudizi nella rappresentazione degli uomini.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e fa riflettere, con temi ben studiati e rilevanti legati al femminicidio e alla violenza domestica. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura dell'autrice e la sua capacità di fondere efficacemente la narrativa con le storie di vita reale. Il libro viene descritto come maturo e necessario, in grado di fornire un'esperienza catartica, soprattutto per le donne. Offre importanti riflessioni su questioni sociali e ha il potenziale per risuonare profondamente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e a volte troppo complesso, il che potrebbe sminuirne l'impatto. Alcune recensioni hanno parlato di una percezione di misandria, indicando che la rappresentazione degli uomini potrebbe allontanare alcuni lettori. Ci sono critiche riguardanti parti della narrazione che alcuni hanno trovato confuse o deboli, e alcuni lettori hanno espresso disagio per il modo in cui sono stati trattati alcuni temi.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mulheres empilhadas

Contenuto del libro:

Con il suo linguaggio aspro e poetico al tempo stesso, Patrcia Melo torna con un romanzo urgente che affronta il tema dell'uccisione delle donne in Brasile Mulheres empilhadas è un'opera di fantasia, ma tutti i personaggi di questo libro esistono davvero.

Le protagoniste di questa storia sono donne. Tutte: donne adulte e ragazze, donne grasse e donne magre, donne nere e donne brune, donne indigene e donne discendenti da immigrati, donne analfabete e donne laureate.

In questo intenso romanzo, che si legge tutto d'un fiato e che segue il percorso personale di un avvocato, Patrcia Melo parla dell'uccisione sistematica delle donne in Brasile, che colpisce democraticamente tutte le classi sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788577346882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne che lavorano in azienda - Mulheres empilhadas
Con il suo linguaggio aspro e poetico al tempo stesso, Patrcia Melo torna con un romanzo urgente che...
Le donne che lavorano in azienda - Mulheres empilhadas
La semplice arte di uccidere una donna - The Simple Art of Killing a Woman
Dalla scrittrice brasiliana di bestseller Patrcia Melo arriva una storia di donne...
La semplice arte di uccidere una donna - The Simple Art of Killing a Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)