Le donne che hanno fatto New York

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le donne che hanno fatto New York (Julie Scelfo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie stimolanti su donne influenti della storia di New York, combinando narrazioni coinvolgenti con splendide illustrazioni. I lettori apprezzano la natura informativa del libro e il suo ruolo nel mettere in luce figure femminili spesso trascurate. Molti lo trovano adatto per essere regalato e piacevole sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Contenuto interessante e informativo, storie coinvolgenti, belle illustrazioni, adatto come regalo, fornisce una visione del contributo delle donne alla storia, categorie ben organizzate, lettura facile e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto un po' superficiale, vorrebbero più fotografie e alcuni ritengono che la profondità della storia avrebbe potuto essere maggiore.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Women Who Made New York

Contenuto del libro:

Una storia illuminante ed elegante di New York, raccontata attraverso le storie delle donne che l'hanno resa la metropoli più eccitante e influente del mondo.

Se leggete una qualsiasi storia di New York City, leggerete di uomini. Leggete qualsiasi storia di New York e leggerete di uomini che sono stati leader politici, attivisti e creatori di gusti culturali. Questi uomini sono stati lodati per generazioni per aver creato la città più eccitante e influente del mondo.

Ma questa non è tutta la storia.

The Women Who Made New York rivela le storie non raccontate delle donne fenomenali che hanno reso New York l'epicentro culturale del mondo. Molte erano rivoluzionarie e attiviste, come Zora Neale Hurston e Audre Lorde. Altre erano icone e iconoclaste, come Fran Lebowitz e Grace Jones. Ci sono state anche donne che hanno condotto una vita privata più tranquilla ma altrettanto influente, come Emily Warren Roebling, che completò la costruzione del ponte di Brooklyn quando il marito ingegnere si ammalò troppo per lavorare.

Abbinato alle suggestive illustrazioni contemporanee dell'artista Hallie Heald, Le donne che hanno fatto New York offre una sensazione visiva, che rinvigorisce non solo la storia di New York, ma la sua stessa identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580056533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne che hanno fatto New York - The Women Who Made New York
Una storia illuminante ed elegante di New York, raccontata attraverso le storie delle donne che...
Le donne che hanno fatto New York - The Women Who Made New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)