Le domeniche del Sud

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le domeniche del Sud (Tom Kupec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sundays in the South è un libro accattivante che condivide il viaggio di Tom e Linda Kupec mentre visitano 52 chiese nel sud-est degli Stati Uniti. Il libro combina umorismo e riflessioni serie sulla fede, offrendo ai lettori storie ispirate di trasformazione e incoraggiamento spirituale incontrate durante i loro viaggi.

Vantaggi:

Il libro è divertente e ben scritto, pieno di umorismo e di storie serie. Offre una prospettiva unica sulle visite alle chiese, mostrando esperienze diverse e racconti sentiti. I lettori apprezzano i principi biblici insegnati e i ricordi dell'opera di Dio in ogni comunità. È ritenuto stimolante e incoraggia la crescita spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura ripetitiva, poiché il formato segue le visite alle chiese. Può essere percepita una mancanza di profondità in alcune storie, a seconda delle preferenze individuali per lo stile narrativo o l'esplorazione teologica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sundays in the South

Contenuto del libro:

Intraprendendo una domenica mattina presto un innocente viaggio in auto da Greenville, nella Carolina del Sud, verso le colline della Carolina del Nord, gli ignari coniugi Tom e Linda Kupec non avevano idea che il loro viaggio di un giorno si sarebbe trasformato in un'avventura di cinquantaquattro settimane.

South Carolina, North Carolina, Virginia, Tennessee, Georgia, Florida, Kentucky, West Virginia, Mississippi e Alabama. Ogni fine settimana, la coppia scopriva una nuova chiesa che predicava ancora la Parola di Dio, anche se il servizio di culto era un po' diverso da quello a cui erano abituati. Chiese grandi e piccole. Servizi liturgici e carismatici. Campi di cotone, campi di calcio e campi di battaglia. Le montagne più alte a est del fiume Mississippi. La più grande base militare del Paese. Albe mozzafiato, rivaleggiate solo con lo splendore delle foglie autunnali che cambiano. Quattro diversi viaggi nell'Oceano Atlantico.

In tutto questo Dio stava mostrando a Tom e Linda la gioia indescrivibile di essere al centro della volontà di Dio, di essere guidati dal Suo Spirito in luoghi in cui non erano mai stati, sia fisicamente che spiritualmente. Dio ha mostrato loro la vastità del Suo Corpo, la Chiesa. Hanno incontrato persone con cuori umili che desideravano servire il loro Salvatore. Cuori affamati che aspiravano a maturare nel loro cammino con Dio. Persone in chiese che proclamano il Cristo risorto. Chiese che proclamano la Signoria di Gesù nonostante la continua decadenza di una società sempre più secolare. Chiese che accolgono gentilmente la coppia della Carolina del Sud con il suo accento newyorkese.

Sundays in the South è la storia della redenzione di Dio e della sua fedeltà a una coppia che non gli è sempre stata fedele. È la storia di un Dio fedele alla sua Chiesa, nonostante le sue imperfezioni e i suoi difetti. Seguite Tom mentre racconta il loro viaggio di un anno e forse sarete ispirati a intraprendere un viaggio anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649600486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le domeniche del Sud - Sundays in the South
Intraprendendo una domenica mattina presto un innocente viaggio in auto da Greenville, nella Carolina del Sud, verso le colline...
Le domeniche del Sud - Sundays in the South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)