Le dita della paura

Punteggio:   (3,5 su 5)

Le dita della paura (U. Nicolson J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto horror d'epoca che evoca con successo l'atmosfera e i temi caratteristici del genere degli anni Trenta. Pur avendo momenti emozionanti ed elementi coinvolgenti, le opinioni sulla sua esecuzione variano: alcuni lo trovano avvincente, altri lo considerano un po' tipico o perdono slancio.

Vantaggi:

Atmosferico e dal ritmo incalzante
ben scritto con un'atmosfera coinvolgente da horror d'epoca
contiene colpi di scena e suspense sorprendenti
ricco di temi come maledizioni e segreti familiari
storia stratificata con profondità.

Svantaggi:

Un po' tipico del suo tempo
perde slancio dopo circa due terzi
può essere complicato da seguire
descritto come un po' sciocco da alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fingers of Fear

Contenuto del libro:

Completamente rovinato dal crollo della borsa del 1929, Selden Seaforth ha perso i soldi, il lavoro e la moglie. Quando un vecchio compagno di scuola, Ormond Ormes, offre a Seaforth un lavoro di catalogazione della biblioteca della villa di Ormesby nel Berkshires, sembra che le cose stiano finalmente cambiando. Ma non appena arriva a Ormesby, è chiaro che qualcosa è terribilmente sbagliato. I fantasmi si aggirano per i corridoi e Seaforth si sveglia trovando sul collo il segno di una bocca umana. A Ormesby c'è un vampiro, un lupo mannaro o qualcosa di ancora peggiore? Seaforth deve cercare di mettere insieme i segreti della strana famiglia Ormes, ma le cose prendono una piega ancora più sinistra quando viene trovato il primo cadavere brutalmente assassinato...

Unico romanzo di J. U. Nicolson (1885-1944), Le dita della paura (1937) è stato definito da Karl Edward Wagner uno dei più bei romanzi dell'orrore soprannaturale mai scritti, e forse non ha rivali nella capacità di evocare una strana e inquietante atmosfera di terrore. Questa edizione presenta una riproduzione della copertina originale.

"Accumula orrore su orrore finché non rimane un brivido nella spina dorsale del lettore". - New York Times.

"Una storia che fa ribollire il sangue, con fantasmi e lupi mannari che si divertono in una casa nel Berkshires. Follia, omicidio, come se fosse sanguinoso". - Kirkus Reviews.

"Un'offerta impressionante della scuola dei vampiri... un'insolita combinazione di materiale pericoloso, eccitazione reale e buon inglese. Cosa si può chiedere di più? " - Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le dita della paura - Fingers of Fear
Completamente rovinato dal crollo della borsa del 1929, Selden Seaforth ha perso i soldi, il lavoro e la moglie. Quando un vecchio...
Le dita della paura - Fingers of Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)