Le dita che ridacchiano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le dita che ridacchiano (Mabel Seeley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mabel Seeley, “The Chuckling Fingers”, evidenziano un misto di apprezzamento per lo stile del giallo classico e di critiche per il linguaggio e la trama obsoleti. I lettori apprezzano l'atmosfera nostalgica del libro, ma si scontrano con la sua leggibilità e complessità moderna. Mentre alcuni trovano la narrazione piacevole, altri la descrivono come contorta e noiosa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile mystery vecchio stile, la buona scrittura e l'interessante contesto storico. Molti citano l'apprezzamento per le altre opere di Seeley e il valore nostalgico della scrittura. Alcuni trovano che la trama sia coinvolgente e ricordi i misteri classici.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il linguaggio datato costituisce un ostacolo alla fruizione, rendendo l'esperienza di lettura pesante. Sono stati rilevati problemi con la struttura della trama, tra cui l'abbondanza di personaggi e l'insufficienza di indizi per risolvere il mistero. Alcuni lettori ritengono che la storia non sia all'altezza degli standard moderni, trovandola noiosa e confusa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chuckling Fingers

Contenuto del libro:

Riscoprire uno dei grandi autori di gialli del ventesimo secolo in questo racconto dell'epoca della Depressione sugli oscuri segreti di una famiglia benestante che diventano mortali nella loro isolata tenuta sul lago.

Un biglietto urgente di un'amica spinge Ann Gay a far visita alla cugina Jacqueline Heaton, sposata da poco. Al suo arrivo a Fiddler's Fingers, una remota tenuta di pini sul lago Superiore, Ann percepisce immediatamente la paura della cugina: qualcuno sta giocando scherzi sempre più malvagi agli Heaton, un'orgogliosa famiglia di magnati del legname del Minnesota, e, peggio ancora, sembra deciso a incastrare Jacqueline.

Ann decide subito di portare Jacqueline e la sua giovane figlia, Toby, lontano dal pericolo. Ma ciò che era iniziato come uno scherzo apparentemente banale - vestiti rovinati, un letto bruciato, una barca distrutta - degenera in attacchi diretti e infine in un omicidio. Le acque pericolose si infrangono contro le rocce simili a dita sulla riva del lago, producendo un suono simile a una risatina gutturale, che sembra deridere l'omicidio che ha avuto luogo in quel luogo, ma nessuno ride quando tutti gli abitanti della tenuta diventano sospettati. I potenziali moventi vengono svelati man mano che Ann impara a conoscere meglio la famiglia Heaton e, dato che nessuno può lasciare Fiddler's Fingers finché l'assassino non viene catturato, Ann si rende conto che l'unico modo per dimostrare l'innocenza di sua cugina è catturare lei stessa l'assassino.

La trappola è pronta; con se stessa come esca, la porta di Ann si apre scricchiolando nella notte, mentre una figura ammantata si muove silenziosamente verso il suo letto....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593334560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa dell'ascolto - The Listening House
In difficoltà durante la Depressione, Gwynne Dacres si trasferisce in una squallida e sinistra pensione, dove svela segreti mortali...
La casa dell'ascolto - The Listening House
Le dita che ridacchiano - The Chuckling Fingers
Riscoprire uno dei grandi autori di gialli del ventesimo secolo in questo racconto dell'epoca della Depressione sugli...
Le dita che ridacchiano - The Chuckling Fingers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)