Le disposizioni di Siegel

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le disposizioni di Siegel (E. Grogan David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Siegel Dispositions di Dave Grogan è un legal thriller che vede protagonista Steve Stillwell, un avvocato JAG della Marina in pensione, alle prese con un complesso caso legato all'Olocausto. Il libro è apprezzato per il ritmo veloce, la trama avvincente e i personaggi ben sviluppati, ambientati in luoghi vivaci degli Stati Uniti e dell'Europa. Molti lettori apprezzano lo stile narrativo di Grogan e la capacità del libro di intrecciare contesti storici in una trama criminale avvincente. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia positiva, alcune suggeriscono che la scrittura potrebbe migliorare e che la trama manca di suspense per alcuni lettori.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
narrazione dal ritmo incalzante
ricche descrizioni di vari luoghi
trama intricata e intrigante
evoca riflessioni sulla storia e sull'umanità
la serie si costruisce da sola
facile da leggere con capitoli brevi
adatto agli appassionati di vari generi, tra cui il giallo, l'azione e il legal thriller.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura goffa
la prevedibilità della trama è stata notata da alcuni
non tutti l'hanno trovato avvincente come romanzo giallo
i critici suggeriscono che potrebbe essere più adatto per l'adattamento in una serie televisiva che come libro a sé stante.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Siegel Dispositions

Contenuto del libro:

Il 30 settembre 1997, a D sseldorf, in Germania, un anziano ebreo di nome Emil Weisentrope viene ucciso a colpi di pistola. Lo stesso giorno, a Williamsburg, in Virginia, Steve Stilwell appende la sua tenda al chiodo dopo aver prestato servizio per 22 anni come “JAG” della Marina.

Il primo incarico di Steve come avvocato civile è quello di aggiornare il testamento di un settantenne sopravvissuto ad Auschwitz, il professor Felix Siegel. Ad accompagnare il professore c'è la sua bella ma scontrosa figlia adottiva, Michelle. Michelle erediterà, ma c'è una fregatura.

Il primo milione e mezzo di dollari della fortuna di Siegel andrà a tre amici di guerra... se sopravvivono a lui. In caso contrario, le loro quote appartengono a Michelle.

Dopo la morte violenta e prematura del professor Siegel, Steve inizia la ricerca dei beneficiari, solo per scoprire che due, tra cui Emil Weisentrope, sono già morti in circostanze sospette. Sebbene la polizia tedesca che indaga sul caso Weisentrope sia convinta che dietro gli omicidi ci sia Michelle, Steve deve esserne sicuro. Determinato a trovare il collegamento tra le disposizioni di Siegel e gli omicidi, inizia una frenetica ricerca di risposte.

La sua vita e quella dell'ultimo beneficiario sono appese a un filo, mentre lotta per non soccombere a un assassino inafferrabile e a sangue freddo. Il primo libro di una nuova serie di gialli con protagonista l'avvocato Steve Stilwell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603819817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le disposizioni di Siegel - The Siegel Dispositions
Il 30 settembre 1997, a D sseldorf, in Germania, un anziano ebreo di nome Emil Weisentrope viene ucciso a colpi di...
Le disposizioni di Siegel - The Siegel Dispositions
La chiave nascosta - The Hidden Key
Con un nuovo cliente miliardario e un anticipo di mezzo milione di dollari, l'avvocato Steve Stilwell dovrebbe essere felice. Invece, la...
La chiave nascosta - The Hidden Key

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)