Le dee perdute della Grecia antica: Una raccolta di miti preellenici

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le dee perdute della Grecia antica: Una raccolta di miti preellenici (Charlene Spretnak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lost Goddesses of Early Greece esplora le storie a lungo perdute delle prime dee, presentando una nuova visione della mitologia greca che sottolinea l'importanza del culto delle dee prima degli dei dell'Olimpo. Sebbene molti lettori trovino bella la prosa e avvincente l'argomento trattato, alcuni criticano il libro per la mancanza di una rigorosa ricerca scientifica e di argomentazioni alla base delle sue interpretazioni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la bella prosa, la narrazione coinvolgente e l'esplorazione illuminante dei miti pre-ellenici. Il libro è considerato un importante contributo alla comprensione delle divinità femminili nelle culture antiche e molti ritengono che sia stimolante e accessibile, rendendolo una lettura utile per chi è interessato alla mitologia.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di ricerche esaustive e di rigore scientifico, sostenendo che il libro si basa su interpretazioni personali senza prove sufficienti. Alcuni ritengono l'opera eccessivamente semplicistica e la accusano di presentare narrazioni pseudo-storiche piuttosto che una seria analisi accademica.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Goddesses of Early Greece: A Collection of Pre-Hellenic Myths

Contenuto del libro:

Per migliaia di anni, prima che i miti classici fossero registrati da Esiodo e Omero, la Dea è stata al centro della religione e della cultura.

In Lost Goddesses of Early Greece (Le dee perdute della Grecia antica), Charlene Spretnak ricrea i miti originali incentrati sulla dea e illumina l'emergere contemporaneo di una spiritualità basata sul nostro inserimento nella natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807013434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le dee perdute della Grecia antica: Una raccolta di miti preellenici - Lost Goddesses of Early...
Per migliaia di anni, prima che i miti classici...
Le dee perdute della Grecia antica: Una raccolta di miti preellenici - Lost Goddesses of Early Greece: A Collection of Pre-Hellenic Myths
La politica della spiritualità femminile: Saggi delle madri fondatrici del movimento - The Politics...
Questo classico femminista (pubblicato per la...
La politica della spiritualità femminile: Saggi delle madri fondatrici del movimento - The Politics of Women's Spirituality: Essays by Founding Mothers of the Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)