Le decisioni della campagna del Maryland: Le quattordici decisioni critiche che hanno definito l'operazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le decisioni della campagna del Maryland: Le quattordici decisioni critiche che hanno definito l'operazione (S. Lang Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Decisions of the Maryland Campaign: The Fourteen Critical Decisions That Defined the Operation

Contenuto del libro:

La Campagna del Maryland rappresentò la prima invasione del Nord da parte del generale Robert E. Lee. A Lee si oppose il generale George B. McClellan, che si era appena ritirato dall'assalto di Lee durante le battaglie dei Sette Giorni. Mentre Lee e McClellan combattevano una battaglia preliminare a South Mountain e un ingaggio finale con la retroguardia di Lee a Shepherdstown mentre l'esercito confederato si ritirava attraverso il Potomac, la piena forza di entrambi gli eserciti si sarebbe incontrata ad Antietam e la battaglia successiva si sarebbe rivelata la più sanguinosa battaglia di un solo giorno della guerra.

Decisions of the Maryland Campaign presenta ai lettori le decisioni critiche prese dai comandanti confederati e dell'Unione durante tutta la campagna. Michael S. Lang esamina le decisioni che hanno prefigurato l'azione e che hanno plasmato la battaglia nel suo svolgimento. Piuttosto che una storia lineare della campagna, la discussione di Lang sulle decisioni critiche presenta ai lettori un'immagine vivida degli sviluppi della campagna. Esplorare le decisioni critiche in questo modo permette al lettore di passare da una percezione di ciò che accadde in questa campagna al perché accadde.

Completo di mappe e di una visita guidata, Decisions of the Maryland Campaign è un'indispensabile guida, e i lettori che cercano un'introduzione concisa alla campagna possono visitare questo terreno sacro - o leggerlo a loro piacimento - con intuizioni chiave sulla campagna e una più profonda comprensione della Guerra Civile stessa.

Decisions of the Maryland Campaign è il secondo contributo di Lang e il tredicesimo di una serie di libri che esploreranno le decisioni critiche delle principali campagne e battaglie della Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621907480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le decisioni della campagna del Maryland: Le quattordici decisioni critiche che hanno definito...
La Campagna del Maryland rappresentò la prima...
Le decisioni della campagna del Maryland: Le quattordici decisioni critiche che hanno definito l'operazione - Decisions of the Maryland Campaign: The Fourteen Critical Decisions That Defined the Operation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)