Le Deal: come un giovane americano, in affari, innamorato e con la testa tra le nuvole, ha dato il via a un'industria multimiliardaria in Europa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le Deal: come un giovane americano, in affari, innamorato e con la testa tra le nuvole, ha dato il via a un'industria multimiliardaria in Europa (Byrne Murphy J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le Deal di Byrne Murphy è un libro di memorie che racconta le sfide e le esperienze dell'autore nella creazione di centri commerciali in Europa, concentrandosi in particolare sulle sfumature culturali e sulle complessità di fare affari all'estero. Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per le sue intuizioni sul business internazionale, che lo rendono una lettura consigliata agli aspiranti sviluppatori e agli studenti di business internazionale.

Vantaggi:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sul business internazionale, è ben scritto e coinvolgente e fornisce una narrazione personale, umoristica e stimolante. I lettori ne apprezzano le lezioni relative, la storia motivante e l'atteggiamento “mai arrendersi” dell'autore. È un'ottima risorsa per chi vuole lavorare o avviare un'attività all'estero e molti lo trovano divertente e ricco di momenti memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni Paesi, come l'Italia e la Germania, avrebbero potuto essere esplorati in modo più approfondito. Sono state espresse anche critiche sul numero eccessivo di personaggi e sul desiderio di concentrarsi maggiormente sulla vita personale dell'autore, in particolare su quella della moglie. Alcune recensioni hanno anche accennato al fatto che il libro potrebbe non piacere a coloro che non operano nel settore immobiliare o commerciale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Le Deal: How a Young American, in Business, In Love, and in Over His Head, Kick-Started a Multibillion-Dollar Industry in Europ

Contenuto del libro:

Le Deal è una storia d'avventura commerciale che coinvolge l'imprenditoria grezza e la politica di alto livello.

È la storia vera di Byrne Murphy, un giovane uomo d'affari che si trasferisce improvvisamente a Parigi nel tentativo di rilanciare la sua carriera e la sua fortuna. In breve tempo si trova a scontrarsi con forze potenti, tra cui la lotta con il Primo Ministro francese, il futuro Cancelliere tedesco e i sedicenti mafiosi italiani.

Ci sono anche incontri affascinanti con la famiglia reale britannica, compreso un quasi imbarazzo reale di proporzioni epiche. Otto anni dopo il lancio della società di Byrne, McArthurGlen Europe, nella sua stanza d'albergo, la società ha generato vendite per circa 1 miliardo di dollari in 11 centri in tutta Europa; ha creato quasi 8.000 posti di lavoro; ha aperto 1.500 negozi con 500 marchi; ha attirato quasi 40 milioni di visite di shopping all'anno e ha generato una serie di concorrenti. In breve, è nata un'industria.

Lungo il percorso, l'autore scopre ciò che lui stesso, e gli americani in generale, sanno e non sanno della vita oltre i nostri confini. Il libro offre un messaggio agli americani che lavorano a livello internazionale, affinché tengano veramente conto del "contesto"; affinché si rendano conto, nella nostra ricerca di ottenere di più in meno tempo, che investire il tempo per comprendere le sfumature delle culture straniere con cui abbiamo a che fare è la chiave per prosperare nel nostro mondo multiculturale, poliglotta, interconnesso e globalizzato del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493060689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Deal: come un giovane americano, in affari, innamorato e con la testa tra le nuvole, ha dato il...
Le Deal è una storia d'avventura commerciale che...
Le Deal: come un giovane americano, in affari, innamorato e con la testa tra le nuvole, ha dato il via a un'industria multimiliardaria in Europa - Le Deal: How a Young American, in Business, In Love, and in Over His Head, Kick-Started a Multibillion-Dollar Industry in Europ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)