Le curiosità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le curiosità (Fraillon Fraillon Zana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Curiosities

Contenuto del libro:

Una celebrazione lirica e commovente della neurodiversità e della scoperta di sé, dalla pluripremiata autrice di The Bone Sparrow.

Con le Curiosità, un intero mondo di meraviglie ci attende...

Una mattina, all'alba, le Curiosità scelgono Miro per fare il nido. All'inizio non se ne accorge. Si mimetizzano, si appollaiano sulla sua spalla e si accoccolano tra i suoi capelli. Col tempo, Miro scopre di vedere e sentire le cose in modo diverso da tutti gli altri intorno a lui.

Le Curiosità mostrano a Miro un mondo straordinario. Tesse le nuvole per creare storie per il vento e si meraviglia delle meraviglie che aspettano nell'ombra dove nessuno guarda. A volte, però, le Curiosità fanno sentire Miro perso e solo: urlano e ruggiscono, sono così luminose e opprimenti che si sente invisibile.

Ma forse Miro non è così solo come pensa... e forse le Curiosità hanno scelto anche altre persone.

Questa storia delicata e toccante della pluripremiata autrice di libri per bambini Zana Fraillon è un ritratto ricco di sfumature delle emozioni, dell'espressione di sé e dell'empatia. Completato dalla splendida grafica di Phil Lesnie, che attinge alle leggende delle sue origini filippine, Le curiosità celebra le diverse prospettive che derivano dall'essere neurodivergente e ricorda trionfalmente che coloro che vedono e vivono il mondo in modo diverso sono sempre stati qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778400087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le curiosità - The Curiosities
Una celebrazione lirica e commovente della neurodiversità e della scoperta di sé, dalla pluripremiata autrice di The Bone Sparrow .Con le...
Le curiosità - The Curiosities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)