Punteggio:
Il libro è un'avventura di viaggio nel tempo ambientata nell'East End londinese, che ruota attorno a tre adolescenti che vengono coinvolti nel mistero di Jack lo Squartatore. La trama ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la scrittura coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne criticano il linguaggio confuso e gli errori grammaticali.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e vivida, forte sviluppo dei personaggi, una miscela unica di elementi storici e fantasy e una trama avvincente che colpisce i lettori. Molti l'hanno trovato una lettura accattivante che tiene bene l'attenzione.
Svantaggi:⬤ Confusione per alcuni lettori a causa dei colloquialismi britannici e degli errori grammaticali
⬤ potenziale difficoltà per i ragazzi delle scuole medie e per chi ha difficoltà di lettura
⬤ inclusione di un linguaggio forte che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Lost Chronicles of East London: The Streets of Darkness
Ecco Joe Druitt, il quattordicenne medio: lunatico e scontroso, con un vocabolario di parole di due sillabe o meno e un'avversione per la scuola. Non aiuta il fatto che non sappia leggere e non abbia amici.
Vive anche a Londra, la città più grande ed eccitante del mondo, non che a Joe interessi, ma vive nell'East End con la mamma e la nonna in un appartamento fatiscente. Ignora la vivace metropoli che accoglie persone di ogni estrazione sociale.
Ma Londra è un luogo dove il passato, il presente e le leggende si incontrano per determinare il futuro. Joe imparerà che alcune leggende non muoiono, non rimangono sepolte e vogliono governare il nostro futuro, soprattutto quando una di queste leggende è Jack lo Squartatore...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)