Le cronache di Pecci: Confessioni di un Corsaro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cronache di Pecci: Confessioni di un Corsaro (M. Pecci P.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Pecci Chronicles: Confessions of a Corsair

Contenuto del libro:

Ne LE CRONACHE DI PECCI - CONFESSIONI DI UN CORSAIO, p. m. pecci tenta di ricreare un periodo storico in cui la Chiesa romana e i califfati dell'Islam, il Sacro Romano Impero e l'Impero Bizantino, i regni del Nord Europa e le nascenti città-stato italiane, si contendevano il controllo del mondo secolare. In mezzo a tutti i tumulti politici, la classe mercantile avanzava mentre i vescovi e i nobili perdevano il loro potere. Su questo sfondo, Pecci intreccia la storia dell'astuzia e della determinazione di un uomo a diventare padrone di tutti.... ma a quale costo?

Giovanni è vecchio e sta morendo. Nel corso della sua vita ha giocato estremamente bene. È ricco e potente. Il suo impero commerciale abbraccia il mondo occidentale e orientale. Ma il tempo a sua disposizione sta per scadere. Ha ottenuto tutto ciò che ha sempre desiderato, ma gli manca ciò che più desidera: la salvezza eterna. Mentre la sua vita volge al termine, si ritrova solo e pieno di rimorsi. Il suo unico compagno, il suo fedele servitore Nikos, è tutto ciò che gli rimane. Gli altri sono tutti morti, o nemici, o indifferenti a lui. Siede da solo nella sua torre, riflettendo sulla sua vita, sapendo che la morte sta arrivando per lui.

Le voci e le visioni che lo hanno abbandonato per molti anni sono tornate e non gli piace ciò che gli hanno mostrato. La sua unica speranza è fare un ultimo patto con lo Spirito Santo per ottenere il perdono e la salvezza. Inizia così l'arduo compito di raccontare la storia della sua vita, condividendo con il mondo tutti i peccati commessi e gli errori commessi e implorando il perdono di tutti coloro a cui ha fatto torto nella sua vita. Si trova ad affrontare una corsa contro il tempo per completare la sua confessione prima di essere consegnato al giudizio finale.

Ma Satana non si arrenderà tanto facilmente.

Giovanni è un membro immaginario del clan Pecci, la cui storia inizia nella Siena dell'XI secolo e la cui importanza è visibile in quella regione fino al XVI secolo. Il loro servizio alla Chiesa e allo Stato è stato continuo fino al XX secolo, culminando con l'elezione del Papa Pecci Leone XIII, il cui regno di venticinque anni si è concluso nel 1903.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734151305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cronache di Pecci: Confessioni di un Corsaro - The Pecci Chronicles: Confessions of a...
Ne LE CRONACHE DI PECCI - CONFESSIONI DI UN CORSAIO,...
Le cronache di Pecci: Confessioni di un Corsaro - The Pecci Chronicles: Confessions of a Corsair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)