Le cronache di Malaga

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le cronache di Malaga (L. Hemingway S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Malaga Chronicles di S. L. Hemingway è un romanzo storico che intreccia fatti e folklore, raccontando la storia della comunità dell'isola di Malaga e il suo tragico destino dovuto al razzismo e all'eugenetica. I lettori hanno apprezzato la narrazione di Hemingway e la profondità dell'esplorazione emotiva e storica, anche se alcuni hanno trovato il libro diverso dalle loro aspettative per quanto riguarda il focus della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
temi stimolanti e penetranti
profonda esplorazione emotiva e storica
stile di scrittura accattivante che mescola narrativa e saggistica
mette in luce importanti questioni storiche ed esperienze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non in linea con le loro aspettative per quanto riguarda la trama; potrebbe non fornire un'istruzione approfondita sull'isola di Malaga.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Malaga Chronicles

Contenuto del libro:

La storia che segue non riguarda la lotta di quelle anime nobili che un tempo risiedevano su quel puntino di isola al largo della costa del Maine chiamato Malaga. Non è un romanzo, né una storia, né un racconto di fantasia; è un dialogo moderno sotto forma di racconti folcloristici destinati a coloro che credono nella "connessione" delle cose e nell'unità del genere umano.

Un tempo, da bambini, credevamo che tutto ciò che incontravamo, dalla mamma alla sedia alla parola "altro", fosse un tutt'uno. Man mano che il nostro universo personale si espandeva, abbiamo perso il "contatto", sia in senso letterale che figurato, con la verità. La vita umana è emersa disarticolata e confusa, mentre la contraddizione è diventata normale e l'alienazione una condizione naturale.

Non è un caso che abbia usato la storia di Malaga come esempio della diaspora dell'anima umana universale. Nel 1912, nello stesso anno della tragedia di Malaga, il geologo tedesco Alfred Wegener formulava l'idea che tutti i continenti della Terra fossero un tutt'uno con la sua teoria dello spostamento dei continenti. Nello stesso anno, Abdul'Baha, figlio del profeta fondatore della Fede Baha'i, viaggiava per il mondo occidentale annunciando l'unicità dell'umanità.

Questo piccolo libro è solo il primo di diversi volumi in cui vi parlerò dei "tunnel" che collegano tutti noi. Sono i tunnel dell'amore, della pazienza, della fiducia e dell'onore. Si trovano in profondità nel terreno della nostra immaginazione.

Si estendono sotto la terra, perforando il fantasma dei gas e della lava implacabile, per penetrare l'oceano dell'ignoto che si trova dentro tutti noi. Desidero inoltre riconoscere le intuizioni di Moneveh Peters, Meridy Giles, Charles Carnegie e altri nella formulazione di questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937869014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cronache di Malaga - The Malaga Chronicles
La storia che segue non riguarda la lotta di quelle anime nobili che un tempo risiedevano su quel puntino di isola al largo...
Le cronache di Malaga - The Malaga Chronicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)