Le cronache di Grove St: Crescere negli anni '60 senza internet

Punteggio:   (3,5 su 5)

Le cronache di Grove St: Crescere negli anni '60 senza internet (C. Saunders S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Grove Street Chronicles” presentano un misto di elogi entusiastici e disapprovazione critica. Mentre molti lettori hanno trovato il libro uno sguardo nostalgico e divertente sulle avventure dell'infanzia degli anni Sessanta, alcuni hanno criticato la prospettiva dell'autore sul comportamento sconsiderato e la mancanza di empatia. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato l'umorismo e la narrazione coinvolgente, mentre altri hanno ritenuto che il contenuto glorifichi le azioni irresponsabili.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e umoristiche che risuonano con i lettori, evocando risate e nostalgia.
Cattura l'essenza dell'infanzia negli anni '60, permettendo di riflettere sulle esperienze passate.
Capitoli brevi e accattivanti che mantengono vivo l'interesse del lettore.
Adatto a lettori di tutte le età; apprezzato sia dagli adulti che dai bambini.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse vivace e verosimile, fornendo una visione dell'epoca.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato la qualità della scrittura e hanno ritenuto che esaltasse il comportamento delinquenziale.
Preoccupazioni sulla prospettiva morale dell'autore, con accuse di sociopatia e narcisismo.
Alcuni lettori hanno notato problemi di editing, come errori di battitura e imprecisioni.
Alcuni hanno trovato la prospettiva dell'autore sulle buffonate pericolose inquietante piuttosto che divertente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grove St. Chronicles: Growing up in the 60's without the internet

Contenuto del libro:

Crescere negli anni '60, l'epoca "pre-internet", è stato un periodo meraviglioso della mia vita e di quella di mio fratello minore Brad. Questa raccolta di 59 racconti è un compendio di avventure ed esperienze che io e lui abbiamo condiviso crescendo in città.

Ci eravamo trasferiti nel Wisconsin dall'area di Chicago quando ero molto giovane, ma da allora "tornavamo a casa" nell'Indiana una o due volte all'anno e ogni volta portavamo con noi nuovi e migliori modi per metterci nei guai. Al nostro ritorno, condividevamo immediatamente queste informazioni con i nostri nuovi compagni delinquenti e poi, in massa, ci mettevamo a creare scompiglio nel nostro tranquillo quartiere del Midwest superiore dai colletti bianchi. Ora, ripensandoci, mi vergogno del dolore e delle perdite monetarie che avevamo inflitto ai nostri poveri vicini inconsapevoli, ma ehi, non ricordo di aver mai pronunciato la frase "Mi annoio", una frase che è così popolare tra i giovani di oggi.

Immaginazione? Immagino che non ne abbiate più bisogno. Qualcun altro ha immaginato per noi e ha messo le proprie idee e avventure sullo schermo di un computer, su un pannello LCD in miniatura o su una macchina da gioco portatile.

È un peccato, ma non disperate: nelle pagine di questo libro troverete molte avventure vissute da due ragazzi in un'epoca precedente ai computer e a Internet, ai videogiochi e ai telefoni cellulari, un'epoca in cui andare in bicicletta, nuotare nel lago e usare l'immaginazione era tutto ciò che serviva per divertirsi. Ancora oggi queste storie, quando vengono condivise con amici e conoscenti, suscitano un sussulto di incredulità e frasi come "Hai fatto cosa" e "Poveri genitori"...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439269343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cronache di Grove St: Crescere negli anni '60 senza internet - The Grove St. Chronicles: Growing...
Crescere negli anni '60, l'epoca "pre-internet", è...
Le cronache di Grove St: Crescere negli anni '60 senza internet - The Grove St. Chronicles: Growing up in the 60's without the internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)