Le cronache di E.M.P.: Libro 1: 458 miglia e 24 giorni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le cronache di E.M.P.: Libro 1: 458 miglia e 24 giorni (Oz McTatey Zayden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente incentrata sul tema della sopravvivenza e della preparazione in un contesto post-apocalittico. È stato accolto positivamente per i suoi personaggi simpatici e per i contenuti educativi sulla preparazione, anche se alcuni lettori lo trovano carente in termini di completezza narrativa e di conflitti dettagliati.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama intrigante e plausibile, informazioni sulla preparazione e sulle abilità di sopravvivenza, violenza e parolacce minime, abbastanza coinvolgente da mantenere l'attenzione dei lettori.

Svantaggi:

Inizio lento, alcune lacune nella trama, eccessiva attenzione alle informazioni sui prepper che potrebbero non piacere a tutti, errori nell'editing e nei dettagli narrativi, mancanza di azione rispetto alle aspettative del genere.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The E.M.P. Chronicles: Book 1: 458 Miles and 24 Days

Contenuto del libro:

11 settembre 2001, 8:46 a.m. EST: Oz assiste al volo di un aereo che esplode nella Torre Nord del World Trade Center. Alle 9:03 Oz e la sua squadra assistono al volo di un secondo aereo che esplode nella Torre Sud del World Trade Center. Gli Stati Uniti sono cambiati per sempre.

Pochi mesi dopo aver vissuto le spaventose conseguenze degli attacchi terroristici dell'11 settembre, Oz e sua moglie Nicki hanno giurato di non farsi mai cogliere di sorpresa dagli eventi disastrosi della vita. Insieme, hanno sviluppato una profonda conoscenza del giardinaggio, della conservazione degli alimenti, dei metodi di purificazione e conservazione dell'acqua, delle procedure di sicurezza, dell'addestramento alle armi da fuoco e dell'importanza della comunità. Più imparavano, meno dipendevano dalla rete, dai negozi di scatole, dalle società di servizi, dai negozi di alimentari e dalle stazioni di servizio.

Il libro 1: 458 miglia e 24 giorni, racconta la storia di Oz e della sua famiglia nei giorni immediatamente successivi a un attacco terroristico a impulsi elettromagnetici di origine umana che paralizza la rete elettrica degli Stati Uniti. Oz viene separato dalla sua famiglia e deve iniziare un viaggio di 458 miglia per raggiungerla. Lungo la strada, impara che le sue responsabilità vanno ben oltre le sue e che gli altri diventano inconsapevolmente dipendenti da lui. Nel frattempo, Nicki deve imparare a sopravvivere e a proteggere la famiglia in un mondo in rovina senza di lui.

Questo nuovo mondo è fatto di oscurità, sopravvivenza, perseveranza e capacità di adattamento, ma è anche la prova dell'importanza della famiglia. Si erano preparati, ma le loro capacità e il loro addestramento saranno sufficienti a unirli e a farli sopravvivere a questo disastro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781092272384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cronache di E.M.P.: Libro 1: 458 miglia e 24 giorni - The E.M.P. Chronicles: Book 1: 458 Miles...
11 settembre 2001, 8:46 a.m. EST: Oz assiste al...
Le cronache di E.M.P.: Libro 1: 458 miglia e 24 giorni - The E.M.P. Chronicles: Book 1: 458 Miles and 24 Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)